Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 24/09/2013 alle 11:49:03Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Alessandra Amoroso Day - la nostra festa! al Globe Theatre di Roma

di: Lucia Salinas

Nella splendida cornice del Globe Theatre di Villa Borghese Alessandra Amoroso ha presentato sabato 21 settembre il suo nuovo album Amore Puro incontrando la stampa e poi i fan in delirio per la vocalist salentina.

Nella splendida cornice del Globe Theatre di Villa Borghese Alessandra Amoroso ha presentato sabato 21 settembre il suo nuovo album Amore Puro incontrando la stampa e poi i fan in delirio per la vocalist salentina.

La presentazione del nuovo album a Roma di Alessandra Amoroso è avvenuta in una cornice insolita e suggestiva, il Globe Theatre di Villa Borghese, la copia del teatro elisabettiano, completamente in legno e a cielo aperto, nel verde di Villa Borghese. Qui la Sony e MN Italia hanno organizzato l’evento per presentare “Amore Puro” il nuovo album della 27enne cantante di Galatina, che la riporta sulle scene con un disco importante. Arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles, mostra un’importante crescita a livello artistico e vocale. Complice la produzione artistica di Michele Canova Iorfida e Tiziano Ferro, che ha firmato questi tutti i brani, mentre un’altra collaborazione importante è quella di Biagio Antonacci che ha scritto per lei “Non devi perdermi”.

L’evento a Villa Borghese prevede un incontro con la stampa e una breve intervista con Alessandra, che si mostra con il nuovo look, capelli lunghi e uno stile più maturo. Inevitabile chiederle dell’incontro con Tiziano Ferro, che definisce molto emozionate, quasi “traumatico”, non si aspettava di lavorare con un mito come lui. In questo nuovo album ha firmato, per la prima volta, il testo della prima traccia, “Da casa mia”, dedicato al suo Salento. Non esclude una partecipazione sanremese se ci sarà una chiamata da Fazio. Una curiosità su un pezzo firmato da Kekko Silvestre dei Modà, escluso alla fine dalla tracklist, che per ora resta nel cassetto.

Dopo le foto di rito comincia l’attesa per il momento più importante della giornata. Vengono fatto entrare i fan in delirio, fuori dal teatro c’è anche un maxischermo, che riempiono tutta la struttura come ad un concerto in un palasport (foto live Maurizio Bresciani / Eventidigitali). Sul palco presenta alcuni dei nuovi brani come la title-track, scelta come primo singolo, “Fuoco d’artificio”, “Bellezza, incanto e nostalgia” e “Hell or High Water”, un omaggio al gospel americano e ad Aretha Franklin, un mondo black a cui Alessandra è molto legata. Non mancano chiaramente i suoi classici come “Senza nuvole”, “Stupida” e "Immobile” cantanti da tutti i presenti parola per parola. Si emoziona nel vedere la risposta così calorosa del pubblico. Saluta e ringrazia tutti, si esibisce anche per i fan che non erano riusciti ad entrare.

“Amore puro” (Sony Music) esce il 24 settembre in una duplice versione: Cd Standard e Deluxe Edition (Cd + Dvd). Il Dvd include riprese esclusive della registrazione del disco, un’intervista inedita ad Alessandra, il backstage e il video di “Amore Puro”. Dallo stesso giorno sarà disponibile inoltre la versione digitale. Alessandra Amoroso tornerà ad esibirsi dal vivo con “Amore Puro Tour” organizzato e prodotto da F&P Group. Le prime due grandi date della nuova tournée saranno: il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.

 Articolo letto 19605 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com