Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 06/09/2010 alle 00:04:55Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Ivano Fossati: un cantautore per amico rilancia Anna Oxa

di: Pippo Augliera

Dal 20 Agosto e’ in programmazione radiofonica il nuovo singolo di Anna Oxa Tutto l’amore intorno, firmato da Ivano Fossati e che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il 28 Settembre.

Dal 20 Agosto e’ in programmazione radiofonica il nuovo singolo di Anna Oxa Tutto l’amore intorno, firmato da Ivano Fossati e che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il 28 Settembre.

L’attesa spasmodica dei fans sta per essere esaudita perché tra qualche settimana potranno ascoltare questo disco dal titolo Proxima dove lei appare in copertina in splendida forma. Per il suo rilancio si affida alle abili mani della manager Adele Di Palma e all’etichetta indipendente Cose di musica e suoni incoscienti e ad un autore che ha determinato nel 1978 il suo exploit canoro con Un’emozione da poco.

Il raffinato cantautore le regala una pregevole composizione, ben arrangiata ed accattivante, molto trasmessa alla radio, ed impreziosita da un intervento vocale sul finale dello stesso Fossati. Sulle altre firme presenti vige il top secret: l’unico nome confermato è Pacifico, oltre a Francesco Bianconi dei Baustelle, mentre l’Ufficio Stampa ha smentito la presenza di Samuele Bersani, Daniele Silvestri e Biagio Antonacci, come precedentemente annunciato. Potrebbe essere una strategia promozionale per aumentare la curiosità e l’interesse sui brani contenuti.

L’entusiasmo e la fibrillazione degli ammiratori sono così commentati dalla Oxa... Loro mi capiscono al volo senza bisogno di spiegazioni.... Proxima verrà presentato alla Fnac di Milano il 29 settembre alle 18,00 e alla Fnac di Roma il 2 ottobre alle ore 18,30. Il tour che segue ha due date certe: il 5 novembre al Gran Teatro a Padova e il 16 novembre al Teatro Verdi a Firenze.

 Articolo letto 9291 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com