Gianna Nannini omaggia Sergio Endrigo con Lontano dagli occhi
di: Manuela Ippolito Giardi
Esce oggi, venerdì 7 novembre, "Lontano dagli occhi", il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa lo straordinario album "Hitalia", in uscita il 1 dicembre per Sony Music. Esce oggi, venerdì 7 novembre, "Lontano dagli occhi", il nuovo singolo di Gianna Nannini che anticipa lo straordinario album "Hitalia", in uscita il 1 dicembre per Sony Music.
"Lontano dagli occhi" è il primo dei diciassette brani della canzone d'autore che hanno fatto grande la musica italiana.
Il brano realizzato in una chiave rock innovativa è stato co-prodotto, arrangiato e mixato dai massimi esponenti del rock mondiale del calibro di Wil Malone e Alan Moulder.
La canzone di Sergio Endrigo proposta dalla voce di Gianna è eccitante, travolgente, contemporanea.
L’album "Hitalia" è un corpo unico: è la canzone italiana del ‘900, è la capacità della nostra canzone di aver segnato un punto, di aver lasciato un segno.
L’omonimo video è girato in Sicilia da Gaetano Morbioli per Run Multimedia.
Le bellissime immagini della terra Siciliana descrivono la nobile malinconia del testo. Nel video Gianna cammina in una sorta di percorso emozionale, introspettivo ma allo stesso tempo completamente immerso nel panorama che la avvolge. Alcune riprese sono state effettuate su concessione dell' Assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana e Autorizzazione del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.
Articolo letto 2519 volte
|