Pino Daniele e i Morcheeba protagonisti dell'Earth Day al Circo Massimo di Roma
di: Paolo Ansali
Oltre a Pino Daniele ci saranno anche i Morcheeba sul palco del Nat Geo Music Live, il grande concerto gratuito che Nat Geo Music (canale 710 di Sky) organizzera' al Circo Massimo per Giovedi' 22 Aprile 2010 in occasione dell’Earth Day. Oltre a Pino Daniele ci saranno anche i Morcheeba sul palco del Nat Geo Music Live, il grande concerto gratuito che Nat Geo Music (canale 710 di Sky) organizzera' al Circo Massimo per Giovedi' 22 Aprile 2010 in occasione dell’Earth Day.
Dopo 7 anni i Morcheeba tornano ad esibirsi nella formazione originale con Skye, che lasciò il gruppo nel 2003 per la carriera solista, e i fratelli Godfre. A giugno è prevista l’uscita del loro nuovo album intitolato Blood Like Lemonade.
I Morcheeba e Pino Daniele saranno quindi i protagonisti della terza edizione del grande evento con cui Nat Geo Music festeggia il quarantennale della Giornata della Terra. Sul palco saliranno anche la cantante maliana Rokia Traoré e i DDG feat. Josh e Cora Dunham, rispettivamente il bassista e la batterista di Prince. Claudio Coccoluto chiuderà il concerto con una Night Geo Sessions, in cui le sonorità selezionate e mixate dal deejay si fondono con le più suggestive immagini di National Geographic Channel, adattate dai visual artist DDG Crew. Il concerto sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 da Nat Geo Music (canale 710 di Sky) e in alta definizione da National Geographic Channel HD (canale 402 di Sky). Inoltre, per la prima volta, il concerto sarà disponibile in Italia anche per i telespettatori della tv in chiaro grazie alla copertura in diretta dell’evento su CIELO, il canale di News Corporation Station Europe visibile sul digitale terrestre al canale 10.
Senza dimenticare che l’evento andrà in onda sugli altri 17 canali Nat Geo Music presenti in Europa e in Asia nonché sui canali National Geographic Channel, disponibili in circa 170 paesi. Anche quest’anno il concerto sarà a Impatto Zero®. Grazie alla collaborazione con LifeGate, advisor e network per lo sviluppo sostenibile, le emissioni di anidride carbonica generate dall’evento, circa 544.000 kg di CO2, saranno compensate con la creazione e tutela di oltre 202.000 mq di nuove foreste in Madagascar. Inoltre, grazie alla collaborazione con il Comune di Roma, verrà creata e tutelata una nuova area verde di 10.000 mq all’interno del Parco dell’Aguzzano a Roma. Tra i partner istituzionali dell’evento figurano il Ministero della Gioventù, l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma e Promoroma - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma. Main sponsor del concerto è Volkswagen.
Nat Geo Music (canale 710 di Sky) è il canale musicale di National Geographic. Per 24 ore al giorno, Nat Geo Music celebra l’incontro tra musica e cultura. E’ proprio attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza, che il pubblico entra in contatto con le differenti realtà socio-culturali del mondo. Un viaggio fatto di videoclip, concerti, interviste ad artisti che sottolineano l’importanza della musica per comprendere ed apprezzare veramente il mondo in cui viviamo.
Articolo letto 6007 volte
|