Tante iniziative per Giorgio Gaber
di: Antonio Ranalli
Domenica 25 gennaio Giorgio Gaber compie 70 anni. Con l’inaugurazione del nuovo sito della Fondazione a lui dedicata, parte un’articolata serie di iniziative che caratterizzeranno tutto il 2009. Domenica 25 gennaio Giorgio Gaber compie 70 anni. Con l’inaugurazione del nuovo sito della Fondazione a lui dedicata, parte un’articolata serie di iniziative che caratterizzeranno tutto il 2009.
Domenica 25 gennaio 2009 Giorgio Gaber avrebbe compiuto 70 anni. A sei anni dalla scomparsa, la Fondazione a lui titolata, nata allo scopo di divulgarne la figura e l’opera, vuole sottolineare l’importante ricorrenza anticipando che è allo studio un’articolata serie di iniziative che caratterizzeranno l’intero 2009, il settantesimo della nascita.
Prima fra tutte l’inaugurazione del nuovo sito internet istituzionale – online dal 25 gennaio - completamente riprogettato, oltre che nella veste grafica, anche nei contenuti, come risposta alle sollecitazioni, ai suggerimenti e ai preziosi contributi del popolo ‘gaberiano’ che sempre più numeroso quotidianamente si connette al sito ufficiale dell’Artista. Nuovi video, scritti, pezzi di archivio, resi più agili e immediati, saranno messi a disposizione degli utenti che vorranno accedere all’immenso patrimonio della Fondazione. Nel corso dell’anno poi verrà portata a termine la ricostruzione per immagini del percorso artistico di Giorgio Gaber con il DVD degli anni ‘90 del Signor G. E ancora al settantesimo compleanno, saranno dedicate le edizioni del Festival di Viareggio e "Milano per Gaber".
Articolo letto 2895 volte
|