Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 03/08/2008 alle 15:32:28Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Eugene, Darkene, Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare, Peter Cam e Veritas sulle 100 radio de Il Re Del Gancio

di: Manuela Ippolito Giardi

Le emittenti del circuito Le 100 Radio - R.E.A. dal 1 Ottobre 2007 programmano gratis questo format radiofonico scritto e condotto da Giancarlo Passarella, dove vengono proposti ogni giorno 2 brani in qualche modo agganciati tra loro.

Le emittenti del circuito Le 100 Radio - R.E.A. dal 1 Ottobre 2007 programmano gratis questo format radiofonico scritto e condotto da Giancarlo Passarella, dove vengono proposti ogni giorno 2 brani in qualche modo agganciati tra loro.

Non ti perdere la prossima settimana del format radiofonico Il Re Del Gancio: il primo brano e' conosciuto e serve a richiamare l'attenzione del grande pubblico, mentre il secondo e' di un giovane artista italiano che andrebbe maggiormente valorizzato.
Cosi' agendo si fa servizio pubblico ed anche scouting artistico

Notizie sulle prossime puntate de Il Re del Gancio? Ecco le scalette dettagliate:

Lunedi' 4 Agosto 2008
Primo brano: What it is di Mark Knopfler
Il frontman degli storici Dire Straits nel brano che ha aperto la sua seconda produzione solista: vero e proprio guru del soft rock poetico, Knopfler ha in Italia un nutrito seguito di fans, coordinati dall'Ottobre del 1983 dal fan club fiorentino Solid Rock, la cui costante attivita' informativa l'ha portato anche a comparire sul Guiness dei Primati.
Secondo brano: The moon is bigger than the earth di Eugene (Latina)
Psychedelic Furs, David Bowie e Depeche Mode incontrano il rock elettronico di questo polistrumentista, quasi piu' famoso a Londra che in Italia: numerosi infatti sono i suoi concerti in giro per l'Europa e la capitale inglese spesso l'ospitata. Nel 2006 con questo brano ha vinto il festival bellunese Ritmi Globali Europei.

Martedi' 5 Agosto 2008
Primo brano: Veramente di Mario Venuti
Siamo nel 2003 e l'ex dei Denovo (grande band siciliana degli anni'80, sicuramente da riscoprire) lancia questo tormentone estivo, con tanto di videoclip che esalta la sua passione per le arti marziali... Facevo finta di fregarmene di te / Per rendermi più interessante / Ma adesso sono solo veramente, / Veramente, veramente ...
Secondo brano: Find the cure dei Darkene (Vicenza/Padova)
Prendete il Roipnol per esempio rendetelo un pochino più pericoloso e più o meno avrete il Darkene, farmaco ormai raro, che crea una forte sensazione d’incoscienza e provoca uno stato d’ipnosi molto affascinante. L'ipnosi infatti, racchiude la purezza di una persona e ne esalta la sincerità, merce introvabile di questi tempi: cosi' presentano il loro rock....

Mercoledi' 6 Agosto 2008
Primo brano: Sognami di Biagio Antonacci
Uno dei brani piu' belli del secondo Antonacci, quello della maturita' conseguita' ...Sognami se nevica / Sognami sono nuvola / Sono vento e nostalgia / Sono dove vai….. / E se mi sognerai / Quel viso riavrò… / mai più..mai più quel piangere per me / sorridi e riavrò…….. Veramente pura poesia!
Secondo brano: Via dei Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare (Firenze/Prato)
Dire che la musica rock ha mille applicazioni è una banalità, ma dire che qualcuno ha il coraggio di applicare il teorema rock e goliardia e, soprattutto, renderlo vincente, è molto più interessante. I toscani Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare, si muovono in un territorio straordinario - la comicità, l’ironia, l’irriverenza, scegliete voi - ma il cui confine tra noia e brillantezza è labile.....

Giovedi' 7 Agosto 2008
Primo brano: Night and Day di Frank Sinatra
Di questo celebre brano esistono diverse versioni (tutte interpretate da Frank Sinatra): 1942, 1947, 1956, 1961 e 1977. Frank Sinatra (nome d'arte di Francis Albert Sinatra) e' nato a Hoboken, New Jersey il 12 Dicembre 1915 ed e' morto a Los Angeles il 14 Maggio 1998. E' stato un cantante, attore e conduttore televisivo di notorieta' planetaria.
Secondo brano: Strade dei Peter Cam (Firenze)
Il duo acustico Peter Cam e' costituito dal folker Pietro Sabatini dei Whisky Trail ed Alessandro Camaiti, gia' con i progressive Nuova Era: il loro cd porta l'esperienza degli Steeleye Span ad incontrare il beat italiano. ...... Strade affollate, strade vuote, strade pericolose, strade senza sfondo, strade materiali, strade mentali, immaginarie, scelte di vita ....!

Venerdi' 8 Agosto 2008
Primo brano: Fuori o dentro di te di Gatto Panceri
Uno degli autori piu' ricercati dai cantanti italiani. Luigi Panceri (detto Gatto per come sin da bambino saltava da tuttte le parti), con questo brano ha raggiunto l'essenza della poesia pura ... Con te verrei dovunque vai / sotto la doccia se mi vuoi / come un anello al dito che / ormai fa parte un po' di te / sotto le unghie dipinte / dietro le rughe della fronte.....
Secondo brano: Deep in You dei Veritas (Ascoli Piceno)
Un pizzico di punk, jungle, hardcore di stampo giovanile, finalisti del festival Sotterranea del 2007. Complimenti percio' a Francesco Galli (vocals, guitar), Giorgio Ruggeri (vocals, drums), Marco Falaschetti (guitar) Alex J. Leeson (bass, vocals). Le occasioni live per vederli dal vivo ci sono: basta organizzarsi, visitando il loro MySpace.

Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Eugene, Darkene, Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare, Peter Cam e Veritas nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che il vostro sito o la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@le100radio.net. Nei link finali che seguono, gli altri artisti giovani passati di recente da Il Re del Gancio....

 Articolo letto 4783 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com