Rock Archivio, presentato a Napoli il database dei musicisti partenopei
di: Sergio Cimmino
Presentato presso la Fonoteca di Napoli il primo database online che raccoglie tutti gli artisti,musicisti e band dell'Area Metropolitana partenopea. Presentato presso la Fonoteca di Napoli il primo database online che raccoglie tutti gli artisti,musicisti e band dell'Area Metropolitana partenopea.
Progettato dal Comune di Napoli, in collaborazione con l'Associazione Sub Cava Sonora, il portale Rock Archivio nasce con l'intento di raggruppare in un unico sito tutti gli artisti, musicisti e band, senza esclusione di genere, dell'Area Metropolitana partenopea.
L'iscrizione, completamente gratuita, si può effetturare direttamente sul sito www.rockarchivio.it ed è aperta a qualsiasi musicista o gruppo avente almeno la metà dei componenti residenti nell'Area Metropolitana di Napoli. Uno strumento multimediale utile per gli addetti ai lavori, in primis gli artisti, che avranno spazio nella pagina a loro dedicata corredata di foto, info, e link video per i social. Il progetto, bloccato per diverso tempo , è stato ripreso e ripristinato dalla stessa Associazione Sub Cava Sonora, attiva da tempo sul territorio nella realizzazione di eventi,festival e presentazioni. Oltre alle funzionalità di archivio, con un ampia sezione storica consultabile dal sito web, il portale dedica anche ampio spazio alle reltà emergenti della scena musicale campana proponendosi come canale di diffusione e informazione sempre attivo e presente sul territorio partenopeo.
Articolo letto 1213 volte
|