Il 20 Febbraio sul palco i LondonCafe' (tributo rock ai Dire Straits) a sostegno dell’AISMME
di: Eodele Graziani
L'acronimo AISMME cela il lavoro egregio dell' Associazione Italiana Studio Malattie Metaboliche Ereditarie onlus. I cinque LondonCafe' vengono tra Venezia e Padova e sono una delle tribute band knopfleriane piu' interessanti. L'acronimo AISMME cela il lavoro egregio dell' Associazione Italiana Studio Malattie Metaboliche Ereditarie onlus. I cinque LondonCafe' vengono tra Venezia e Padova e sono una delle tribute band knopfleriane piu' interessanti.
Sabato 20 Febbraio l'appuntamento con il rock eterno dei Dire Straits e' fissato a Copparo (paesotto del ferrarese) presso il Teatro De Micheli: grande Mark Knopfler...! Bene e' dunque dare subito la formazione dei LondonCafe':
Luca Friso vocal & guitars
Andrea Segalina bass guitar
Luca Martello drums
Giulio Farigliosi synthesizer & keyboards
Claudio Lerose guitars
I fans italiani dei Dire Straits e Mark Knopfler si sono distinti in questi anni per la loro grande attività sul fronte della beneficenza. In particolare attraverso la comunità e il sito Knopfleriani.it (fondato da Roberto Fava e Marco Simeone nel 2006) sono nati bellissimi momenti di aggregazione e solidarietà. Ecco cosa ci racconta Roberto Fava riguardo a un nuovo importante evento ...E’ bello sapere che l’attività dei fans sul fronte della beneficenza sta riscuotendo un grande successo. Siamo partiti nel 2006 con questa idea ma non siamo stati gli unici. Sul fronte della beneficenza sono molte le Tribute Band dei Dire Straits impegnate ad organizzare eventi con scopi benefici. Questo non puo che rendere onore a tutta la comunità Italiana e alla splendida musica di Mark Knopfler... Poi continua con piu' impeto ...Molto spesso il nostro sito non svolge il ruolo di organizzatore ma piuttosto aiuta le band a promuovere le proprie iniziative con fini benefici. In questi giorni mi ha contattato Luca dei London Cafè. E’ uno dei più bravi quando si parla di tocco knopfleriano... un vero talento! Mi ha scritto riguardo un’iniziativa molto interessante. Voglio condividere con i lettori di Musicalnews.com quanto mi ha spiegato...
Scrive infatti Luca Friso ...Il concerto si terrà a Copparo in provincia di Ferrara il 20 Febbraio 2010, è un live a sostegno della AISMME, associazione nazionale Onlus con cui collaboriamo gratuitamente da qualche tempo....Il concerto inizia alle 21 e sul palco ci saremo noi. Ingresso 10 euro platea e barcacce, 8 euro galleria I, 6 euro galleria II. Il ricavato sarà interamente devoluto all'AISMME (tolta qualche spesa dei privati che hanno partecipato penso e del service audio luci). Terminato l'appuntamento al De Micheli ci spostiamo al Pub Scaramouche dove dalle 23.30, sempre gratuitamente, faremo un after-show party acustico con chi vuole esserci.
L'associazione AISSMME si occupa di sensibilizzare i futuri genitori sull'importanza dello screening prenatale, una sorta di super esame che permette di prevedere e correggere in tempo centinaia di patologie, specie dell'infanzia, in tempi ottimali senza che queste possano arrecare danni spesso irreparabili nei bambini. C'è anche uno spot con Veronica Pivetti che ogni tanto si sente in radio o in TV. L'evento è organizzato con il patrocinio della regione Lombardia, della provincia di Ferrara, del Comune di Copparo e di altri vari enti che si occupano di sostegno alle iniziative benefiche di questo tipo. L'evento è ospitato dal teatro comunale di Copparo De Micheli. Sul loro sito è possibile comprare il biglietto on line con possibilità di scegliere anche il posto all'interno della sala. Per chi viene da fuori c'è una convenzione con l'Hotel Spiga d'oro: Davide Zannoni (artista e Poeta locale, promotore del concerto, ha organizzato anche una cena di fans Dire Straits presso Da Giuseppe a Copparo a 200 mt dal Teatro Comunale, con inizio per le 19 circa.
Noi di Musicalnews (con in prima fila il diretur Giancarlo Passarella) non possiamo che sostenere questa bellissima iniziativa e fare i nostri complimenti per il lavoro fatto (ancora una volta) da tutti i fans italiani di Mark Knopfler ed in particolare ai London Cafè.
Because the heart that you break
That's the one that you rely on
The bed that you make
That's the one you gotta lie on
When you point your finger cos your plan fell through
You got three more fingers pointing back at you
I wanna live on solid rock
Articolo letto 5204 volte
|