Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 27/03/2006 alle 16:40:14Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

I Ganga girano a Roma il nuovo video di Caparezza

di: Alessandro Sgritta

Si tratta di "La mia parte intollerante", videoclip dei registi Francesco Cabras e Alberto Molinari in arte Ganga, il singolo che annuncia il nuovo lavoro discografico del rapper di Molfetta, "Habemus Capa", uscito il 24 marzo.

Caparezza torna a lavorare con Ganga: i registi Francesco Cabras e Alberto Molinari hanno appena scritto, diretto e prodotto il videoclip "La mia parte intollerante" che annuncia il ritorno discografico del musicista pugliese con "Habemus Capa" dopo il clamoroso successo dell'album precedente. La canzone, che è un elogio sagace e sarcastico alla diversità e all'emarginazione, vede Caparezza girare nella città di Roma dentro una gabbia per poi immergersi in un mondo onirico kitsch pieno di creature marine, tra cui un tritone interpretato da Gennaro Cosmo Parlato, il cantante di "Markette" (nella foto con Caparezza).

Gli effetti speciali sono stati realizzati da Francesco Struffi e Guglielmo Guarnera; coautore del soggetto, oltre agli stessi Caparezza e Ganga, è Francesco Raganato.

Cabras e Molinari, già registi per Cammariere, Gazzè e Giorgia, avevano realizzato due videoclip dal primo album di Caparezza: "La sassaiola dell'ingiuria" e "Tutto ciò che c'è".


 Articolo letto 7005 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com