Voci per la Liberta' 2006 lancia il guanto di sfida
di: Giancarlo Passarella
Per Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty e' disponibile il bando: con il numero di Febbraio di Rockstar in regalo il cd con Sancto Ianne, The Icelighters, Banda dei Falsari, Mama Roots, Francesco Camattini, Firesons e Modena City Ramblers. Per Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty e' gia' disponibile il bando: con il numero di Febbraio del mensile Rockstar in regalo il cd con Sancto Ianne, The Icelighters, Banda dei Falsari, Mama Roots, Francesco Camattini, Firesons e Modena City Ramblers.
Da Villadose (Rovigo) l'Associazione omonima diffonde tutte le informazioni necessarie per comprendere l'ottimo lavoro svolto sotto il nome di Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty. Brevemente:
- Parte il Bando di concorso 2006
Si sono aperte le iscrizioni al concorso “Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty”, giunto quest’anno alla nona edizione. Tutte le band interessate possono trovare informazione e scaricare il bando di concorso sul sito www.vociperlaliberta.it
- A Febbraio in allegato a ROCKSTAR il nuovo cd
Il cd compilation dell’ultima edizione sarà allegato gratuitamente al numero di ROCKSTAR che uscirà a febbraio 2006. Il cd conterrà oltre ai brani dei sei artisti finalisti della passata edizione (Sancto Ianne, The Icelighters, Banda dei Falsari, Mama Roots, Francesco Camattini, Firesons) anche “Ebano” dei Modena City Ramblers, la canzone vincitrice del PAI, Premio Amnesty Italia.
- Inizia il conto alla rovescia per il Premio Amnesty Italia 2006
Tutti possono partecipare a questa prima fase del Premio Amnesty Italia! Basta identificare le canzoni di artisti già affermati a livello nazionale il cui testo possa contribuire alla diffusione e alla sensibilizzazione del tema della difesa dei Diritti Umani (il periodo da prendere in considerazione va da gennaio 2005 a dicembre 2005), e inviare le proprie preferenze a info@vociperlaliberta.it entro il 31 gennaio 2006.
Negli scorsi anni il Premio Amnesty Italia è andato a “Il mio nemico” di Daniele Silvestri (2003), “Pane e coraggio” di Ivano Fossati (2004) e “Ebano” dei Modena City Ramblers (2005).
Articolo letto 4293 volte
|