Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 22/02/2010 alle 00:08:04Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Noemi svetta nella classifica di vendita dei singoli seguita da Malika Ayane e Marco Mengoni. Le polemiche di Morgan e Nino D’Angelo

di: Pippo Augliera

I tre artisti erano tra i favoriti per la vittoria, ma il televoto ha sovvertito i pronostici della vigilia. Il primo classificato Valerio Scanu e' soltanto settimo, ben piazzate le due Irene e la simpatica Arisa.

I tre artisti erano tra i favoriti per la vittoria, ma il televoto ha sovvertito i pronostici della vigilia. Il primo classificato Valerio Scanu e' soltanto settimo, ben piazzate le due Irene e la simpatica Arisa.

Sul podio sanremese sarebbero stati benissimo Noemi, Marco Mengoni e Malika Ayane: ovvero un cocktail di passionalità, trasgressione e raffinatezza.

Il brano di Noemi è anche molto trasmesso alla radio: il suo cruccio è quello di non avere ottenuto il Premio della Critica Mia Martini, avrebbe barattato volentieri la sua vittoria al Festival in cambio del prestigioso riconoscimento, considerata la grande ammirazione per Mimì.

Il Premio assegnato dai giornalisti è stato invece consegnato a Malika Ayane, che ha anche avuto il Premio AssoMusica per la migliore esibizione live.

Marco Mengoni, terzo classificato, dopo essere stato dato per favorito, si dichiara contento: ‘Non ho mai creduto in una mia vittoria. Mai pensato di vincere. E' stata un'esperienza bellissima, gia' arrivare qui e ricevere tanti consensi. Sarei stato felice anche se fossi arrivato decimo. Sono da poco in questo mondo, conosco i miei limiti. Anche se adesso sono distrutto perché una settimana a Sanremo ti ammazza. Dedico questo piazzamento a me stesso e a chi cerca le mie canzoni’. E aggiunge: ‘a quel "mi dispiace" sussurrato a Antonella Clerici mi riferivo al fatto che artisti che secondo me meritavano di arrivare piu' avanti erano stati eliminati’.

Per Valerio Scanu l’accoglienza, come esiti discografici, non è eclatante. Se decidesse di pubblicare il duetto con Alessandra Amoroso, probabilmente le sue quotazioni salirebbero, alla luce della sua interpretazione sentita che ha contribuito a farlo ripescare, dopo la provvisoria fuoriuscita di Scanu dalla gara ad opera della giuria demoscopica.

Nino D'Angelo, eliminato ingiustamente dal Festival, inveisce, da napoletano verace, contro il Trio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici: 'E' una vergogna. Solo in un paese dei balocchi come l'Italia puo' succedere una cosa del genere. Non mi fa nemmeno rabbia, ma proprio schifo, la canzone con cui sono finiti nella terna dei finalisti è "na chiavica”'.

E Morgan continua a far parlare di sé. In una intervista esclusiva rilasciata alla web tv di e su Simona Ventura, che debutta lunedì 22 alle 13, rivendica, la paternità di 'Credimi ancora”: 'Il pezzo di Marco Mengoni è anche mio, avevo scritto un brano per la finale del talent show di Raidue e proposto alla Sony, che però l'ha bocciato. Ma il pezzo portato da Mengoni all'Ariston ha al suo interno parti identiche (parole comprese) a quelle della canzone rifiutata dalla casa discografica’.

Marco Mengoni ha replicato a “Domenica in”: ‘Anche io ho sentito questa cosa. Credo che non ci sia neanche da parlarne perché la canzone è stata scritta dal mio pugno. Dopo X Factor non ho neanche più rivisto Morgan’. Ed ha concluso: ‘Sono contento che la canzone gli sia piaciuta al punto da dire che l'ha scritta lui’.

 Articolo letto 8654 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com