Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 14/09/2010 alle 07:56:31Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

4 ore di puro rock con U2, Patti Smith e Bruce Springsteen... tanto per rilassarsi!

di: Francesca Odette Croxignatti

Settimane come sempre intense per gli U2, di cui grazie alla Newsletter settimanale (curata gratuitamente fin dal 2001 da Loris Cantarelli cantarelli@tiscali.it), possiamo raccontare con dovizia di particolari: anche senza Sarkozy!

Settimane come sempre intense per gli U2, di cui grazie alla Newsletter settimanale (curata gratuitamente fin dal 2001 da Loris Cantarelli cantarelli@tiscali.it), possiamo raccontare con dovizia di particolari: anche senza Sarkozy!

Carla Bruni? Era nel salottino accanto.

Mentre sta per essere pubblicato (il 28 settembre) il triplo dvd con la clamorosa jam session dell’anno scorso per i 25 anni della Rock and Roll Hall of Fame – 4 ore con U2, Patti Smith e Bruce Springsteen per Because The Night, la band irlandese e il Boss per I Still Haven't Found What I'm Looking For, il quartetto di Dublino con Mick Jagger e i Black Eyed Peas per Gimme shelter, ancora gli U2 e Mick Jagger per Stuck In A Moment You Can't Get Out Of – i quattro hanno suonato il loro primo concerto in Russia (nello Stadio di Mosca) e in Turchia (registrando il record del Paese con oltre 50 mila spettatori allo stadio di Istanbul). Tra le sorprese dell’ultima ora, una rara Mothers of the disappeared dedicata a Fehmi Tosun (scomparso in Turchia nel 1995 e già menzionato nelle note dell’album “Pop” nel 1997) in duetto con il cantante folk Zulfu Livaneli.

Bono e The Edge hanno inoltre partecipato all’asta Stand Up To Cancer Charity Auction, mettendo in palio due biglietti per il musical Spider-Man: Turn Off The Dark con le musiche scritte dal duo che aprirà finalmente a Broadway il prossimo 21 Dicembre a New York: il cantante e il chitarrista hanno partecipato in diretta da Nizza a con Reeve Carney e ospite in studio la regista Julie Taymor (che ha già diretto Bono nel film Across the Universe con le musiche dei Beatles) sulla ABC nel celebre programma Good Morning America per le prime immagini del musical e una resa del brano Boy Falls From The Sky, ricordando il produttore Tony Adams che ha avuto l’idea, prima morire per un attacco di cuore in casa di Edge proprio il giorno in cui la metà più celebre degli U2 ha firmato il contratto...

Nel frattempo la metà più famosa degli U2 ha accettato l’invito a entrare nella Academy of Motion Picture Arts and Sciences, tra 135 ....artisti e dirigenti che si sono distinti per il loro contributo ai film... per selezionare le nomination e i vincitori degli Oscar, per ironia della sorte, l’unico premio non ancora vinto dagli U2... che nel frattempo a Zurigo hanno fatto debuttare la già celebre outtake Mercy, brano inedito rimasto escluso da How To Dismantle An Atomic Bomb (2004) e sono tornati a suonare I Will Follow (sempre eseguita dal 1980 tranne nel 2009...).

E intanto il 360° Tour (44 date nel 2009 e il maggior incasso nell’anno con 311 milioni di dollari) si avvia a infrangere già alla fine di quest’anno l’incasso record registrato dai Rolling Stones, facendo ipotizzare l’incredibile cifra di 759 milioni di dollari per la fine del 2011. Numeri davvero da far girare la testa... a 360 gradi!

 Articolo letto 3877 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com