Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 02/01/2009 alle 23:27:58Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Aperte le iscrizioni all’Arè Rock Festival 2009 (in palio 2 mila euro), il festival rock che a noi piace molto

di: Sarah Viola

Aperte fino al 31 Gennaio le iscrizioni gratuite alla terza edizione dell’Arè Rock Festival, concorso nazionale per band emergenti di ogni genere musicale organizzato dall’associazione Europa Giovane di Barletta.

Aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni gratuite alla terza edizione dell’Arè Rock Festival, concorso nazionale per band emergenti di ogni genere musicale organizzato dall’associazione Europa Giovane di Barletta.

30 band, 10 serate settimanali di selezioni live, 6 finalisti, 2000 euro in palio. Alloggio garantito e spesato per le band oltre 300 km. Abbiamo sempre seguito e monitorato il buon andamento delle ultime edizioni dell'Are' Rock Festival ed ovvaimente lo faremo anche quest'anno!

E’ stato pubblicato in questi giorni il nuovo bando dell’Arè Rock Festival, concorso nazionale per band emergenti organizzato dall’associazione Europa Giovane di Barletta. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è aperta anche quest’anno ai gruppi di ogni genere musicale, dal punk al metal, dall’emo allo ska, dall’indietronica a tutte le declinazione del rock (pop, indie, post, hard e chi più ne ha più ne metta) e al cantautorato. Unico requisito: avere una band e proporre brani di propria composizione.

La commissione artistica, composta da musicisti, giornalisti, esperti e cultori, selezionerà 27 band che saranno ammesse alle selezioni live, previste come appuntamento settimanale da febbraio ad aprile 2009. Altre 3 band saranno scelte dal pubblico della rete in una rosa di 10 gruppi selezionata dalla commissione tra tutti gli iscritti, per un totale di 30 band, che la giuria tecnica, serata per serata, voterà per stilare la classifica generale. I primi 6 gruppi accederanno alla finale del concorso e si contenderanno il premio di 2000 euro. E’ possibile iscriversi gratuitamente al festival entro il 31 gennaio 2009; l’organizzazione garantirà l’alloggio a proprie spese ai partecipanti al concorso che provengano da città lontane più di 300 km da Barletta.

Previste inoltre due sezioni speciali, per le quali è possibile segnalare un brano Una canzone per il Darfur che a settembre 2008 è stata al centro di un evento inserito nel programma della notte bianca del Comune di Barletta, e “Voce antirazzista”. Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e di svolgimento del concorso sono disponibili nel forum del sito ufficiale.

 Articolo letto 2999 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com