Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 27/10/2009 alle 02:31:25Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

E non finisce mica il cielo per Chiara Ranieri la nuova stella di X Factor

di: Pippo Augliera

Chiara e’ la rivelazione di questa edizione 2009 del talent show di Raidue, nella categoria 16-24 di Morgan. Grande voce, canta con il cuore e si sente.

Chiara e’ la rivelazione di questa edizione 2009 del talent show di Raidue, nella categoria 16-24 di Morgan. Grande voce, canta con il cuore e si sente.

Ha tutte le carte in regola per vincere o perlomeno di emergere come è già accaduto precedentemente a Noemi e Giusy Ferreri. Si è già cimentata con un repertorio vario, dai Beatles fino ai Pink Floyd, sfoderando le sue innegabili capacità interpretative. Ha già un fans club attivo presente sul web da settembre.

Chiara (Ranieri è il suo cognome) è nata a Crotone in Calabria il 17 settembre del 1988. Sin dall'eta' di 7 anni si avvicina alla musica cantando in Chiesa, presso il cui oratorio impara a suonare la chitarra, supera i provini per lo “Zecchino d’oro” ma non partecipa per la sua timidezza All'eta' di 12 anni i suoi genitori si accorgono realmente del suo talento durante una esibizione "casalinga" sulle note di "My heart will go on" di Celine Dion. A 14 anni decide di frequentare un corso extrascolastico che le permette di scoprire la sua passione per il canto e i musical.

Da alcuni mesi si è trasferita a Roma. Ha un diploma di grafica pubblicitaria e attualmente studia canto presso l’Accademia Teatro e Musical Fonderia delle Arti sotto la direzione di Giampiero Ingrassia. Si è esibita spesso riscuotendo notevoli consensi in feste di piazza ed è stata tra i protagonisti del musical “Tersicore” con il maestro Dino Scuderi.

I suoi cantanti preferiti sono Whitney Houston e Barbra Streisand, e tra gli artisti italiani ha una predilezione per la sua conterranea Mia Martini. Nella puntata di mercoledì 28 ottobre le tributerà uno splendido omaggio con una interpretazione intensa di “E non finisce mica il cielo”, composta da Ivano Fossati. Brano con il quale la grande e indimenticata artista vinse il Premio della Critica al Festival di Sanremo nel 1982. Coraggiosa la scelta di Chiara, supportata in maniera egregia da Morgan, per focalizzare ancora di più il suo talento. Ci auguriamo che possa continuare il suo percorso all’interno del programma affinché possa deliziare il pubblico presente e gli spettatori, oltre che con la sua grana di voce, anche con la sua simpatia e il suo essere prosperosa come la monumentale Aretha Franklin.

 Articolo letto 5441 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com