Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 17/09/2008 alle 09:16:41Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Manca poco a Metamorfosi di Raf, nuovo cd anticipato dal singolo Ossigeno

di: Sarah Viola

Raffaele Riefoli in arte Raf inizia la sua carriera nel 1984 incidendo Self Control, un brano dance che scalerà le classifiche mondiali grazie anche alla versione dell'americana Laura Branigan: il 26 Settembre sara' pubblicato il nuovo album.

Raffaele Riefoli in arte Raf inizia la sua carriera nel 1984 incidendo Self Control, un brano dance che scalerà le classifiche mondiali grazie anche alla versione dell'americana Laura Branigan: il 26 Settembre sara' pubblicato il nuovo album.

Ossigeno è il singolo che ha anticipato l'uscita del nuovo album di Raf e lo si puo' ascoltare in radio dal 29 agosto: Ossigeno e' acquistabile in versione digitale su tutti i negozi online. Il nuovo album di Raf si intitola Metamorfosi e sarà pubblicato il 26 Settembre dalla Sony Music Italia. A distanza di due anni dall'ultimo album Passeggeri Distratti (che ha conquistato il Disco di Platino), Raf fa il suo ritorno sulla scena musicale con Ossigeno, una canzone intensa, passionale e delicata allo stesso tempo, che riesce a toccare le corde più profonde dell'animo. Raf canta l'amore profondo e totale, come unica forza in grado di sconfiggere odio e invidia e fonte imprescindibile di vita per ciascun essere umano. Raf, autore unico di musica e testo, si esprime ai massimi livelli anche come interprete, con passione e sensibilità che si traducono in emozione pura in chi lo ascolta.



Biograficamente dopo il successo di Self Control, nel 1987 scrive Si può dare di più che vince il Festival di Sanremo. Lo stesso anno arriva terzo all'Eurofestival in coppia con Umberto Tozzi con Gente di mare. Nel 1988 esce il suo album "Svegliarsi un anno fa" che contiene la canzone di Sanremo "Inevitabile follia". L'anno dopo è di nuovo a Sanremo con Cosa resterà degli anni '80 inclusa nell'album omonimo che contiene anche la canzone che lo fece vincere al Festivalbar "Ti pretendo".
Nel 1991 esce "Sogni... è tutto quello che c'è" che contiente tre hit: "Interminatamente", "Oggi un Dio non ho" (Sanremo 1991) e "Siamo soli nell'immenso vuoto che c'è".
Vince di nuovo il Festivalbar nel 1993 con "Il battito animale" incluso nell'album "Cannibali". Escono poi nel 1994 "Manifesto" (primo CD-ROM musicale italiano), nel 1996 "Collezione temporanea". Seguono nel 1998 "La prova" e nel 2001 "Iperbole".... una vita artistica intensa e con molte soddisfazioni!

 Articolo letto 6648 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com