Un’antologia di brani d’amore per Renato Zero con due inediti
di: Aurelia Mancini Messi
Il titolo e' Segreto Amore, in uscita oggi 16 novembre, per conto della Halidon. Renato Zero ha curato direttamente la selezione dei brani contenuti.
Il titolo e' Segreto Amore, in uscita oggi 16 novembre, per conto della Halidon. Renato Zero ha curato direttamente la selezione dei brani contenuti.
La scelta effettuata è rappresentativa di un percorso musicale tracciato attraverso le canzoni che trattano questo sentimento universale che è l’amore. Non poteva mancare l’intensa “Cercami”, circondata da altri titoli di spessore come “Magari”, “Mi ameresti" o la splendida, anche se meno conosciuta, “Nel fondo di un amore”. Ci saranno due inediti Amore Segreto e Roma, che hanno come soggetto il primo i segreti d’amore e il secondo l’amore di Zero per la sua città, Roma.
Il noto artista è reduce dai trionfali successi dei suoi concerti tenuti in occasione dei festeggiamenti del suo 60° compleanno, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti e il commosso ricordo di artisti scomparsi a lui cari come Mia Martini, Bruno Lauzi e Umberto Bindi.
Per promuovere questo album il grande cantautore parteciperà a molte trasmissioni tra le quali: “I migliori anni della nostra vita” di Carlo Conti – Lotteria Italia, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, ad “Io Canto” e “Chiambretti Night”. Dopo 25 anni, inotre, tornano nei negozi 4 album storici di Renato Zero completamente 'rimasterizzati': sono "Tregua", "Artide Antartide" (quello che battezza il termine 'sorcini'), "Via Tagliamento 1965–1970" e il rarissimo "Prometeo".
In dicembre potremmo assaporare in prima serata alla TV il concerto di Roma di Renato Zero.
Ecco la track-list:
1 Segreto Amore
2 Cercami
3 Oltre ogni limite
4 Ostinato Amore
5 Mi ameresti
6 Libera
7 Nel fondo di un amore
8 Amando Amando
9 Al buio
10 Amori
11 Magari
12 Fine Favola
13 Dimmi chi dorme accanto a me
14 Facile
15 Roma
Articolo letto 9418 volte
|