Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 21/10/2010 alle 00:04:29Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Nel nuovo album di Pino Daniele grandi duetti con Mina, Mario Biondi, Franco Battiato

di: Pippo Augliera

L’album dal titolo Boogie Boogie Man vedra' la luce il 23 novembre per Sony Music. Sara' l’omonimo singolo, in rotazione radiofonica dal 5 novembre ad anticipare l’uscita.

L’album dal titolo Boogie Boogie Man vedra'la luce il 23 novembre per Sony Music. Sarà l’omonimo singolo, in rotazione radiofonica dal 5 novembre ad anticipare l’uscita.

E’ uno dei due inediti contenuti, un brano che richiama le sonorità blues e atmosfere boogie degli anni ’70. Le restanti dieci tracce sono suoi successi, tra i più significativi della sua carriera, rivisitati e alcuni sono impreziositi dall’intervento vocale di alcuni illustri colleghi.

Così ha la possibilità di essere affiancato dalla grande Mina in una versione intensa del suo classico “Napule è”, Mario Biondi ha accettato di fare l’ospite nella esilarante “Je so’ pazzo” e Franco Battiato interviene nella suggestiva “Chi tene ‘o mare”, ripresa dal vivo nei concerti dei primi anni 90 anche dalla grande Mia Martini.

L’ex Articolo 31 J-Ax, con cui Pino ha già duettato ne “Il Sole dentro me” contenuta nel suo precedente “Electric Jam”, conferma la collaborazione in “Siente fa accussi”: una versione modificata della famosa “Yes I konw my way” con un nuovo arrangiamento e un testo reinventato.

“Boogie Boogie Man” è stato realizzato insieme a una squadra di musicisti internazionali, ovvero Mel Collins al sax, Omar Hakim alla batteria, Matthew Garrison al basso e Rachel Z al piano, che hanno affiancato la band di fiducia di Pino Daniele.

Segue l'uscita del disco ''Electric Jam'', pubblicato nel 2009, e del relativo tour durato oltre un anno, tra Italia ed estero: memorabile il concerto del 1 ottobre 2009 all'Apollo Theatre, tempio newyorkese della black music.

Da segnalare anche la partecipazione, come unico ospite italiano, al Crossroads Guitar Festival organizzato da Eric Clapton e svoltosi il 26 giugno di quest'anno a Chicago.

Alla luce di questa uscita discografica, il progetto legato alla pubblicazione annunciata tempo fa dell’EP “Acustic jam”, come seguito ideale di “Electric jam”, viene rinviato a data da destinarsi.


 Articolo letto 3553 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com