Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 07/01/2009 alle 08:16:19Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il videoclip di Pelle per il rock blues dei Vote for Saki, in attesa del cd Segui il Leader su U.d.U. Records

di: Patty Busellini

I Vote for Saki sono Riccardo Carestia (cantautore e polistrumentista) e da Gian Luigi Mandolini (batterista): da giorni sto canticchiando la loro Pelle, avvinta da un videoclip davvero ben fatto. Fra quanto esce il loro cd Segui il Leader?

I Vote for Saki sono Riccardo Carestia (cantautore e polistrumentista) e da Gian Luigi Mandolini (batterista): da giorni sto canticchiando la loro Pelle, avvinta da un videoclip davvero ben fatto. Fra quanto esce il loro cd Segui il Leader?

Una voce dalla sensualità disarmante quella di Riccardo: compie la sua opera di seduzione guidandoci attraverso lo spettro dei sentimenti (conosciuti ed ancestrali), enfatizzando soprattutto malinconia, passione, ilarità, tenerezza, depressione, timidezza, ira.... Una band che fa musica vera, quella che nasce da dentro, che sgorga pura senza filtri, la musica del cuore. Una musica onesta, ne bugie ne mezze verità, è quello che è… Forza, rabbia, dolcezza, sentimento, potenza, delicatezza, cuore. Ho la sensazione che i tempi siano maturi, dal fatto che il nostro diretur Giancarlo Passarella non risponde alla domanda diretta...Posso solo dirti che il cd Segui il Leader dei Vote for Saki e' in fase di ultimazione. La tua attesa e trepidazione e' anche la mia: ancora ora un brano come Letter to Mom (tratto dal precedente cd demo My Soul is in Darkness) lo canticchio. Sulle radio che programmano il mio show Il Re del Gancio e' passato con molto successo...



I VOTE FOR SAKI sono composti da Riccardo Carestia, cantautore e polistrumentista e da Gian Luigi Mandolini, batterista. Propongono brani inediti di vena rock in lingua italiana ed inglese . I testi delle canzoni sono incisivi e spesso utilizzano la semplicità e la schiettezza come viatico per le profondità dell’anima. Parlano di amore di rapporti, di vita di realtà,raccontano, accusano, descrivono, sono autobiografici, esistenziali a tratti. Il sound è eclettico e si coglie sempre lo stile inconfondibile dei musicisti anche tra le sperimentazioni di atmosfere e matrici sempre differenti da brano a brano. Lunga storia di concerti live alle loro spalle.



I due componenti stabili della band provengono da 15 anni passati a suonare sui palchi e ciò è stato subito chiaro nella prima uscita ufficiale dalla formazione del gruppo in cui l’energia del disco si è subito trasferita on stage moltiplicandosi notevolmente dando vita a performance animalesche ed intime al tempo stesso. Collaborano dal vivo con i VOTE FOR SAKI una folta schiera di musicisti professionisti che si avvicendano di volta in volta in base all’occasione.

 Articolo letto 2595 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com