Venerdi' 20 Giugno lo show case de La Primavera dei Sordi, nuovo cd dei Pennelli di Vermeer
di: Giancarlo Passarella
La band (qui intervistata da Radio Kemonia) con la sua conferenza stampa e show case inaugurerà proprio al Pompeilab il suo tour promozionale, fatto di musiche prog folk e testi visionari spesso ironici e grotteschi. La band (qui intervistata da Radio Kemonia) con la sua conferenza stampa e show case inaugurerà proprio al Pompeilab il suo tour promozionale, fatto di musiche prog folk e testi visionari spesso ironici e grotteschi.
I Pennelli di Vermeer (dopo la pubblicazione nel Gennaio 2007 dell’EP Trame d’Annata), presentano al Pompeilab il loro primo album, prodotto dall’etichetta napoletana La Canzonetta. La band e' composta da Pasquale Sorrentino (voce e chitarra acustica), Giovanni Santoro (basso), Raffaele Polimeno (tastiere), Pasquale Palomba (chitarra elettrica), Marco Sorrentino (batteria e voce).
Il 2006 li ha visti rappresentare la regione Campania sul palco di Arezzo Wave Love Festival per il quale vengono inseriti nella prestigiosa compilation con il brano Sulla mia scrivania e vincere il festival partenopeo Giovani Suoni. Partecipano alle Finali Sud Italia del Premio Fabrizio De Andrè e ricevono il Premio della Critica 2006 al PofiRock Festival. Seguirà alla presentazione dell’album l’esibizione dal vivo del gruppo, che inaugurerà proprio al Pompeilab il suo tour promozionale.
Pompeilab
Via Astolelle,
80045 Pompei (NA)
www.pompeilab.com info@pompeilab.com
è un progetto nato da un’idea delle associazioni “Catello Cesarano” e “Fuoco a Babilonia” e realizzato in collaborazione con il comune di Pompei. Si tratta di un’iniziativa tesa al recupero dell’area dell’ex depuratore del fiume Sarno, versante da anni in uno stato di assoluto abbandono e degrado, attraverso l’apertura di laboratori, sportelli, e l’organizzazione di eventi artistico - culturali.
Articolo letto 3426 volte
|