Davide Van De Sfroos : 40 Pass dal 18 Maggio in edicola per sei settimane con il Corriere della Sera
di: Laura Gorini
Dal 18 Maggio, ogni Lunedì sarà in edicola per sei settimane con il Corriere della Sera 40 Pass, il cofanetto che raccoglie la produzione di Davide Van De Sfroos(quattro cd + due dvd). Dal 18 Maggio, ogni Lunedì sarà in edicola per sei settimane con il Corriere della Sera 40 Pass, il cofanetto che raccoglie la produzione di Davide Van De Sfroos(quattro cd + due dvd).
Nei primi quattro cd in edicola oltre ai trentasette brani live, riproposti nel cofanetto nei nuovi arrangiamenti del “Pica! Tour Teatrale” e delle “RSI- Radio Svizzera Italiana Sessions” di Lugano, anche 1 brano inedito: “Singul de punta” e due nuove versioni di “Breva e Tivan” (piano version) contenuto nel cd 1 e “El Mustru” (studio version 2003) contenuto nel cd 2.
Ogni cd è accompagnato da un booklet con fotografie e testi inediti di Davide Van De Sfroos.
Il 19 maggio con la data di Roma all’Auditorium Parco della Musica, Davide Van De Sfross chiude il “Pica! Tour Teatrale” partito con la doppia data al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano a Novembre.
Davide Bernasconi, in arte Davide Van de Sfroos, è nato a Monza (Mi) l’11 maggio 1965 ed è cresciuto a Mezzegra, nel cuore del lago di Como.
Il suo percorso musicale parte da lontano. Dopo un’esperienza solista, forma un nucleo di musicisti con cui dà vita ai De Sfroos (primi anni Novanta).
Con mezzi artigianali, viene pubblicata un’audiocassetta live intitolata “Viif”.
Nel 1995 esce “Manicomi”, cd con cui avviene la consacrazione a livello provinciale.
Nel 1999 realizza il cd “Breva & Tivan”, e quasi contemporaneamente viene pubblicato il mini-cd, “Per una poma”.
Nel 2001 pubblica “…E Semm partii”; che vince la Targa Tenco come “miglior album in dialetto”nel gennaio del 2003, esce “Laiv”, come preannuncia la “storpiatura inglese”, un disco quasi interamente registrato dal vivo che si aggiudica il disco d’oro.
Infine l’ultimo album di inediti “Akuaduulza”, storie, leggende, tradizioni di “acqua dolce” racchiuse in quattordici brani, che ha avuto un ampio consenso di pubblico e critica.
Nel 2008 esce l’album “Pica!” che esordisce al 4° posto della classifica Fimi-Nielsen e il 19 Aprile 2008 Davide Van De Sfroos tiene un concerto al Mediolanum Forum di Assago (Mi) con un sold out registrato in prevendita di 11 mila biglietti venduti.
Grazie all'Ufficio Stampa Parole e Dintorni
Articolo letto 4858 volte
|