Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 02/03/2010 alle 00:11:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Il giovanissimo talento Cristian Imparato spopola nuovamente ad Io Canto con Almeno tu nell'universo di Mia Martini

di: Pippo Augliera

Sorprendente interpretazione in Io canto del tredicenne siciliano Cristian Imparato che si è esibito in una versione emozionante di Almeno tu nell’universo, regalando brividi e vincendo la puntata.

Sorprendente interpretazione in "Io canto" del quattordicenne siciliano Cristian Imparato che si è esibito in una versione emozionante di “Almeno tu nell’universo”, regalando brividi e vincendo la puntata.

Nonostante la giovane età e la difficoltà del pezzo, è riuscito a tenere benissimo gli acuti della canzone, reggendo il confronto con alcune versioni di artisti blasonati che si sono cimentati con questo ormai classico di Mia Martini.

Naturalmente, anche se ha dimenticato qualche frase, ha vinto la puntata con il televoto, a conferma di come il brano sia diventato popolare presso tutte le fasce d’età.

Gerry Scotti si è ancora congratulato con il ragazzino dotato di una straordinaria voce, in grado di trasmettere pathos e di infiammare chi lo ascolta. Gli ha detto: ‘ti auguro di potere vincere tra qualche anno il Premio della Critica Mia Martini dedicato a questa nostra grande interprete’.

L’ammirazione del conduttore televisivo nei confronti di Mimì risale a molti anni fa, basta ricordare il suo entusiasmo manifestato in una puntata di “Buona domenica” del 1994, quando ebbe come ospite la grande indimenticata interprete che presentò in quella occasione “La musica che gira intorno” di Ivano Fossati: una performance dal vivo con vocalizzi incredibili assieme ad Aida Cooper.

Cristian Imparato ha un talento naturale, non ha mai preso lezioni di canto o di musica. Le note biografiche descrivono che da bambino si era già costruito una finta chitarra con dei pezzi di cartone, poi aveva preso il telecomando e l'aveva trasformato in microfono. Si è allenato per anni dal balcone di casa dove vedeva i bagnanti andare in spiaggia con le radio a tutto volume.

Prima dell'arrivo in tv, è stato nei cori in parrocchia durante la Messa e ha partecipato a qualche concorso cittadino. ‘Per lui esiste solo la musica’, commenta il fratello Emanuele, che ogni sabato sera si commuove ad ogni esibizione.

La sua popolarità è in crescendo: aumentano vertiginosamente i fans su Facebook e gli utenti di You Tube. Con il suo faccino simpatico e gli occhi vivaci, continua a tenere banco e a vincere.

Le sue innegabili doti e la sua bravura, dimostrate con le interpretazioni magistrali di “Adagio”, “Ancora”, “Caruso” e “New York, New York”, gli conferiscono una marcia in più rispetto agli altri, pur bravi, concorrenti: probabilmente gli permetteranno di andare oltre la trasmissione e di proseguire il suo percorso artistico.

 Articolo letto 6075 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com