Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 16/10/2008 alle 16:51:02Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Duetto con L'Aura, nuovo tour e repackaging per Gianluca Grignani

di: Antonio Ranalli

Gianluca Grignani duetta con L’Aura in una nuova versione di "Vuoi vedere che ti amo" da venerdì 17 ottobre in rotazione su tutte le radio e che anticipa la riedizione di “Cammina nel sole”. Dal 15 novembre tour teatrale in versione unplugged.

Gianluca Grignani duetta con L’Aura in una nuova versione di "Vuoi vedere che ti amo" da venerdì 17 ottobre in rotazione su tutte le radio e che anticipa la riedizione di “Cammina nel sole”. Dal 15 novembre tour teatrale in versione unplugged.

Da venerdì 17 ottobre sarà in rotazione su tutte le radio “Vuoi Vedere che ti Amo”, il nuovo singolo di Gianluca Grignani per la prima volta in duetto con L’Aura. Dal 15 novembre il cantautore milanese sarà inoltre impegnato nei teatri di tutta Italia nel suo nuovo “Cammina nel sole tour” unplugged .

“Vuoi Vedere che ti Amo”, brano estratto dal suo ultimo album “Cammina nel sole” - uscito lo scorso 14 marzo, entrato subito nelle prime posizioni della classifica di vendite e tutt’oggi ancora presente - viene riproposto in un’inedita versione con la giovane talentuosa cantautrice L’Aura. Le due voci, maschile e femminile, si uniscono e si amalgamano in un trascinante crescendo, dando al brano una maggiore intensità e pathos grazie anche al rinforzo melodico dato dal piano di L’Aura.

Il pezzo, una ballata pop-rock, racconta con semplicità la scoperta di un amore vero, che conquista giorno dopo giorno, quasi involontariamente; e si decide così di lasciarsi travolgere da esso, perché “l’amore ha bisogno di follia” e perché è “meglio rischiare sai che non concedersi mai”. Da fine ottobre sarà inoltre in rotazione su tutte le reti musicali il videoclip di “Vuoi vedere che ti amo” protagonisti Gianluca Grignani e L’Aura. Il video sarà diretto da Cosimo Alemà. “Vuoi vedere che ti amo” lancia la riedizione di “Cammina nel sole” disponibile nei negozi dal 14 novembre. Questo ricco repackaging conterrà ben 16 tracce tra cui alcune versioni live, inedite, dei precedenti successi dell’autore come “Falco a metà” e una personale interpretazione di “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Gianluca Grignani sarà inoltre impegnato, a partire dal 15 novembre e dal teatro di Brescia, nel suo “Cammina Nel Sole Tour unplugged. Il cantautore milanese si proporrà infatti al pubblico in chiave inedita, una veste totalmente acustica e suggestiva, senza amplificazioni elettriche. A fare da cornice allo spettacolo saranno i teatri delle più importanti città d’Italia: Milano (18/11), Firenze (26/11), Torino (29/11), Lecce (2/12), Cosenza (3/12), Napoli (4/12), Roma (6/12), La Spezia (13/12), Melito (29/1/09).

Per questa nuova tournèe Gianluca Grignani ha preparato ben 60 pezzi del suo repertorio da offrire al pubblico in 3 diversi concerti. Lo show, di oltre 2 ore, sarà uno spettacolo ogni sera diverso in cui verrà coinvolto anche il pubblico che diventerà protagonista insieme all’artista: gli spettatori potranno infatti scegliere alcuni dei brani da inserire in scaletta, rendendo così ogni concerto uno spettacolo unico e irripetibile.

Sul palco il cantautore regalerà al suo pubblico anche una personale interpretazione di alcuni classici della musica italiana.

L’allestimento essenziale dello show annuncia atmosfere intimistiche e di grande impatto emotivo. Climi minimal per coreografie e scenografie che manterranno al centro dello spettacolo Gianluca, la sua musica e il suo pubblico. Scelta fortemente voluta dallo stesso artista per poter arrivare più vicino alla gente e creare un’interazione attraverso un reciproco scambio di emozioni.

Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band composta da 5 elementi: Andrea Tripodi (chitarre, tastiere e programmazione), Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Prilli (basso), Elvezio Fortunato (chitarra), Alioscia Arioli (keyboards).

 Articolo letto 3366 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com