Sabato 28 a Brescia per ricordare George Harrison, la chitarra rock dei Beatles scomparso nel 2001
di: Giancarlo Passarella
In testa ha il pupazzo di Kermit ed e' una foto abbastanza rara: il 28 Febbraio a Brescia quarta edizione del Concert for George Harrison - All Things Must Pass con la collaborazione dei Beatlesiani d’Italia Associati di Rolando Giambelli. In testa ha il pupazzo di Kermit ed e' una foto abbastanza rara: il 28 Febbraio a Brescia quarta edizione del Concert for George Harrison - All Things Must Pass con la collaborazione dei Beatlesiani d’Italia Associati di Rolando Giambelli.
L’evento servirà per ricordare l'indimenticabile Beatles scomparso nel 2001 (che avrebbe compiuto 66 anni il 25 Febbraio), ma anche per promuovere le iniziative umanitarie dell’UNICEF (l’organismo delle Nazioni Unite che si occupa dell’infanzia bisognosa a livello mondiale). Per sostenere tali progetti è stato realizzato e prodotto dai Beatlesiani anche il doppio CD "A Day in the Life at Abbey Road" che contiene alcuni brani scritti proprio da George Harrison, grazie anche alle 25 bands italiane che hanno partecipato alla storica registrazione presso gli Abbey Road Studios di Londra.
La giornata Harrisoniana sarà anche a favore di ESSERE BAMBINO (l’associazione che fa capo alla Clinica Pediatrica presso l’Ospedale Civile di Brescia e che si occupa dei piccoli sieropositivi) e di ABE (Associazione Bambino Emopatico), con la partecipazione gratuita di tanti amici e musicisti che stanno confermando la loro adesione al progetto.
Sarà allestita una mostra fotografica su GEORGE HARRISON
La Filmografia è a cura di Riccardo Russino
Gli strumenti musicali sono forniti da: Magic Bus, Bottega della Musica, Cavalli Musica.
Il liutaio bresciano Angelo Brodini esporrà alcune magnifiche chitarre acustiche da lui ideate e costruite.
Presenta: Giancarla Paladini
Direzione artistica: Rolando Giambelli
Articolo letto 2638 volte
|