Cotto, Massarini, Sinigallia e Zoppa nella giuria di 1MNext 2016
di: Manuela Ippolito Giardi
Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni all’1MNext 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma dedicato a nuovi progetti artistici. Più di 1000 le iscrizioni arrivate tramite il form on-line del sito ufficiale. Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni all’1MNext 2016, il contest del Concerto del Primo Maggio di Roma dedicato a nuovi progetti artistici. Più di 1000 le iscrizioni arrivate tramite il form on-line del sito ufficiale.
Si prosegue ora con la scelta dei semifinalisti (un minimo di 80 artisti) che saranno annunciati entro il 21 marzo e poi sottoposti alla valutazione delle due giurie (quella di qualità e quella popolare) che esprimeranno il loro parere. Nei primi giorni di aprile 2016, poi, saranno annunciati i nomi degli artisti selezionati dalle giurie e che si esibiranno dal vivo, a Roma, per le semifinali nazionali del contest. Tra i semifinalisti prescelti, la giuria di qualità selezionerà, infine, i 3 artisti che calcheranno il palco di Piazza San Giovanni durante il Concerto del Primo Maggio 2016.
1MNEXT – TIMELINE 2016
Preselezione
20 OTTOBRE - 29 FEBBBRAIO: ISCRIZIONI ONLINE
21 MARZO: PUBBLICAZIONE DELLA LISTA DEGLI ARTISTI PRE-SELEZIONATI
Votazioni
21 MARZO - 04 APRILE: VOTA IL PUBBLICO ONLINE E VOTA LA GIURIA DI QUALITÀ
05 APRILE: PUBBLICAZIONE DEI VOTI e della lista di minimo 8 artisti semifinalisti
Esibizioni dal vivo
APRILE: SEMIFINALI CON ESIBIZIONE DAL VIVO A ROMA. LA GIURIA DI QUALITA’ SCEGLIE LE TRE PROPOSTE MIGLIORI
1 MAGGIO: FINALISSIMA DURANTE IL CONCERTONE A ROMA IN DIRETTA TV e comunicazione del vincitore di 1M NEXT 2016
La GIURIA DI QUALITA’ dell’1MNEXT 2016 è formata da (in ordine alfabetico):
- Massimo Bonelli, Produttore, manager ed editore, è il Ceo di iCompany e l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio (insieme a Carlo Gavaudan).
- Massimo Cotto, Giornalista, autore e speaker radiofonico, per anni in Rai come conduttore e autore. E' direttore artistico del Festival di Castrocaro, di Astimusica, di Visionaria.
- Carlo Martelli, Label manager e talent scout, ha lavorato in BMG ed EMI Music seguendo il percorso di numerosi artisti tra cui Frankie hi-nrg e Caparezza.
- Carlo Massarini, Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico. Tra le ultime trasmissioni da lui condotte ci sono Ghiaccio Bollente e Cool Tour per Rai 5.
- Luisa Melis, Figlia d’arte (suo padre era il grande Ennio Melis), dal 2004 è organizzatrice e direttrice artistica del Premio Fabrizio De Andrè.
- Riccardo Sinigallia, Produttore, cantautore e musicista. Ha lavorato con Niccolò Fabi, Tiromancino, Luca Carboni, Max Gazze e tanti altri.
- Maria Cristina Zoppa, conduttrice Radio Rai e co-direttore artistico del Festival Meraviglioso Modugno.
Condividi su Facebook
Articolo letto 770 volte
|