Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Interviste
Pubblicato il 07/05/2009 alle 11:23:52Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Jury Magliolo: il diamante grezzo di Simona Ventura si rivela

di: Laura Gorini

Si è aperto un mondo nuovo per lui dopo la sua partecipazione a X Factor Italia: interviste e incontri con i fans. Lui, Jury Magliolo, bresciano doc come la sottoscritta, è ancora incredulo per il successo che l’ha improvvisamente colto.

Si è aperto un mondo nuovo per lui dopo la sua partecipazione a X Factor Italia: interviste e incontri con i fans.
Lui, Jury Magliolo(qui immortalato in un intenso scatto di Monica Silva), bresciano doc come la sottoscritta, è ancora incredulo per il successo che l’ha improvvisamente colto.

Ciao Jury, qui Laura Gorini di Musicalnews.com!
Ma ciao! Wow! Finalmente una giornalista con l’accento bresciano!

Yes! Sono una tua compaesana! Allora come stai vivendo questo momento?
Lo sto vivendo veramente molto bene. Sono assolutamente soddisfatto dei buoni risultati che ho ottenuto e che sto ottenendo tuttora.

Me lo immagino e poi lo intuisco anche dal tono della tua voce...E poi non capita a tutti di poter inserire nel proprio primo ep ufficiale ben due inediti...
Già, solitamente nei primi ep di artisti usciti da talent show non viene data la possibilità di potersi esprimere con due pezzi inediti, scritti di proprio pugno.

Inediti- sto ovviamente parlando di “”Mi fai spaccare il mondo” e “Voglio perdermi”- che stanno riscuotendo ottimi successi...
Vero! Non per nulla continuo a ricevere email e messaggi contenenti complimenti per entrambi i pezzi. Soprattutto per “Voglio perdermi”.

E poi, caro Jury, puoi già contare su diversi tuoi fans tra le schiere degli addetti ai lavori e artisti già affermati...
Credo che tu ti riferisca a Mara Maionchi, che ha ripetuto più volte durante la trasmissione di ammirarmi molto, oltre che a Simona Ventura che ama definirmi “il suo diamante grezzo”.

Sì, ma non solo...Mi riferisco anche a Renato Zero che ti ha elogiato durante la finale e a Mogol che ha apprezzato molto anche il testo di “Mi fai spaccare il mondo”...
Ero veramente emozionato quando hanno speso per me bellissime parole. E poi, ovviamente, i loro complimenti hanno rafforzato la mia sicurezza nelle mie capacità di cantante, autore e musicista.

Eh già! A proposito di X Factor Italia...Sei entrato alla quinta puntata con un ballottaggio e per strano caso del destino dopo solo una manciata di puntate hai incominciato ad andare sempre più spesso in ballottaggio con gli altri concorrenti...Che cosa hai provato in quei momenti?
Il ballottaggio è indubbiamente il momento più brutto di tutto il programma. Inutile negarlo e girarci intorno. Tuttavia ho notato che i tre giudici quindi Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, non hanno mai messo in atto grandi strategie. Semplicemente hanno votato e scelto secondo la loro personale coscienza, tentando di premiare il talento.

C’è stato un ballottaggio nel quale eri più tranquillo?
Nel primissimo ballottaggio. Quella volta me la sono vista con Laura, concorrente per la squadra di Morgan. Ero piuttosto tranquillo perché lei era appena entrata nel talent show e non aveva ancora dimostrato a pieno le sue capacità. Anche se poi un po’ di strizza c’era sempre! (ride).

Sii sincero...Si respirava aria di competizione durante la trasmissione?
Chiaramente sì. Ok: era un gioco. Ma nessuno fa piacere perdere e soprattutto andare in ballottaggio!

Sempre da un ballottaggio è uscita AmbraMarie, tua compagna di squadra con la quale hai fatto un bellissimo duetto nel pezzo “Life On Mars” di David Bowie...
Un duetto talmente bello e appassionante che ho deciso di inserirlo anche nel mio primo ep ufficiale intitolato “Mi fai spaccare il mondo”.

A proposito che ne pensi di lei?
Cosa penso di lei? Che sia un vero e autentico talento. L’ammiro molto.

Jury parlerei con te ancora un bel po’ di tempo ma ho notato che abbiamo solo cinque minuti ancora per questa intervista...Dunque c’è lo spazio per sole due domande...ok?
Cavolo! Come vola il tempo...Ok...Spara!

Tu hai dimostrato di essere un bravissimo cantautore e musicista...Immagino che la tua etichetta sta pensando già a farti pubblicare un full lenght...O no?
Sì, è in progetto. Teoricamente dovrebbe uscire a settembre. E soprattutto mi auguro che mi permettano di firmare tutti i miei pezzi.

Te lo auguro di tutto cuore! E quando darai il via a un tuo tour?
Ancora non lo so. Ora ho in ballo molti progetti ma ti posso assicurare che farò delle serate e delle date nel periodo estivo.

 Articolo letto 5816 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com