Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 10/06/2008 alle 12:10:19Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

200 numeri per la rivista Raro!

di: Manuela Ippolito Giardi

La rivista di collezionismo musicale Raro! festeggia il traguardo dei 200 numeri. In edicola la nuova edizione completamente rinnovata.

La rivista di collezionismo musicale Raro! festeggia il traguardo dei 200 numeri. In edicola la nuova edizione completamente rinnovata.

Nel n. 200 uno spazio speciale è riservato ad un ampio articolo bio-discografico dedicato ai Police in occasione del loro tour-reunion di questi giorni. Inoltre, un’intervista in esclusiva con Pino Daniele che anticipa la realizzazione di un album-raccolta di brani in lingua straniera. Parla poi del suo progetto discografico dedicato a Massimo Troisi e dei trent’anni di carriera che celebra con questa uscita, oltre che del grande, attesissimo concerto al SanPaolo di Napoli in luglio.

Interessante servizio sulla storia dell’Eurofestival, il Gran Premio Eurovisivo della Canzone, dal 1956, anno della sua nascita, all’edizione 2008 vinta dalla Russia.

La novità più eclatante è l’inserto RARO! Cinema 16 pagine a colori in più tute dedicate all’arte cinematografica: filmografie, discografie, interviste ai grandi personaggi del cinema italiano, la musica per film, le uscite in sala più importanti del mese, gli homevideo più interessanti e i “musicarelli”. Nel primo numero di RARO! Cinema uno speciale dedicato a Stanley Kubrick con la rubrica Soundtrack Story che verte sull’incredibile storia della musica per "2001 Odissea nello spazio" e lo spazio Poster & Cover Art dedicato all’artwork per manifesto e album cover di "Arancia Meccanica".

Nello spazio dedicato ai musicarelli italiani ci sarà un classico del filone, "Questo pazzo, pazzo mondo della canzone", con una discografia e le copertine di tutti i singoli presenti nel film. La rubrica Suono e Visione, che si occupa della relazione tra immagini e musica, questo mese si apre a "Into The Wild" di Sean Penn in occasione dell’uscita dell’homevideo nelle due versioni nomale e per collezionisti.

 Articolo letto 3885 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com