Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 31/01/2010 alle 13:50:03Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Carmen Consoli, al via il doppio tour dall'Auditorium di Roma

di: Alessandro Sgritta

Al via il 2 febbraio dall' Auditorium Parco della Musica di Roma il Club Tour 2010 Ventunodieciduemilatrenta di Carmen Consoli (per la prima volta al basso), che il 3 febbraio alla Sala Santa Cecilia partira' con il nuovo Tour Teatrale 2010 Elettra.

Al via il 2 febbraio dall' Auditorium Parco della Musica di Roma il Club Tour 2010 "Ventunodieciduemilatrenta" di Carmen Consoli (per la prima volta al basso), che il 3 febbraio alla Sala Santa Cecilia partira' con il nuovo Tour Teatrale 2010 "Elettra".

Parte dal Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica il Club Tour 2010 “Ventunodieciduemilatrenta”, una nuova entusiasmante scommessa di Carmen Consoli: a partire dal 2 febbraio Carmen attraverserà l’Italia portando in parallelo due diversi tour, fornendo chiavi interpretative profondamente differenziate del suo nuovo album, “Elettra”. Parallelamente al tour teatrale Carmen sarà, infatti, nei club con “Ventunodieciduemilatrenta”, un tour rock che la vedrà per la prima volta al basso elettrico (con lei ci saranno Santi Pulvirenti alla chitarra elettrica, Andrea Pesce alle tastiere e moog, Leif Searcy alla batteria). Emblematica la scelta di intitolare questo tour come la canzone più sperimentale del disco, “Ventunodieciduemilatrenta”, con un testo in cui si intrecciano fantasie oniriche e futuribili, un’aspra critica al pregiudizio borghese e un immaginario chagalliano, la descrizione di un non-luogo simile ad un aeroporto con “l’atmosfera gioviale” di un qualche festeggiamento.
La canzone, come i due tour, in qualche modo riassume la Carmen di oggi che brinda ed indaga sulle possibili declinazioni dell’amore: l’amore materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale. In una ricerca che è linguistica ma anche musicale e tematica.

Partirà sempre dall’Auditorium Parco della Musica di Roma il nuovo Tour Teatrale 2010 di Carmen Consoli. La cantantessa ha scelto la Sala Santa Cecilia per presentare i brani inediti del nuovo disco “Elettra”. E’ ancora un personaggio della mitologia classica ad ispirare il nuovo album di Carmen Consoli e a esso è dedicato anche il suo tour teatrale, un concerto con il quale indaga diversi aspetti del mito greco, ma anche ritrae personaggi femminili inediti: eroina borghese, pazza sanguinaria, matricida, vittima e assassina. Elettra diventa dunque un espediente per interrogarsi sui mille volti dell’amore – “materno, filiale, carnale, promiscuo, fedele e spirituale”. Alla complessità dei temi corrisponde una ricchezza di spunti artistici: sul palco non solo chitarre e batteria, ma archi e percussioni (con la Consoli alla voce e chitarra acustica, suoneranno Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti alle chitarre, Marco Siniscalco al contrabbasso, Adriano Murania al violino, Marcello Leanza ai fiati, Puccio Panettieri alla batteria, Leif Searcy alle percussioni); un’attenta ricerca scenografica, di luci e costumi completerà il concerto.


CARMEN CONSOLI
“Ventunodieciduemilatrenta”
Club tour
Carmen Consoli – basso elettrico
Santi Pulvirenti – chitarra elettrica
Andrea Pesce – tastiere e moog
Leif Searcy - batteria.

MARTEDI 2 FEBBRAIO TEATRO STUDIO ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

BIGLIETTO UNICO 28 EURO


La chitarra

CARMEN CONSOLI
“ELETTRA”
Tour Teatrale 2010

Carmen Consoli – voce e chitarra acustica
Massimo Roccaforte e Santi Pulvirenti – chitarre
Marco Siniscalco – contrabbasso
Adriano Murania - violino
Marcello Leanza – fiati
Puccio Panettieri – batteria
Leif Searcy - percussioni

MERCOLEDI 3 FEBBRAIO SALA SANTA CECILIA ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Biglietti: da 30 a 40 euro (riduzioni del 25% con Parco della Musica card)

Info 06-80241281 www.auditorium.com


 Articolo letto 4106 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com