Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 20/05/2004 alle 11:20:41Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

''Ti amo'' di Tozzi rifatta in versione metal

di: Massimo Giuliano

Nel nuovo spot della Fanta, il noto successo di Umberto Tozzi viene risuonato da una band in chiave metallara

Umberto Tozzi non è nuovo alle sorprese e agli stravolgimenti delle sue canzoni: qualche anno fa, per esempio, ci stupì (se vogliamo, neanche troppo in positivo) con il rifacimento della sua "Tu", un successo del 1978, in chiave dance.
Ora arriva la cover di "Ti amo", datata 1977, in versione metal, e non ad opera dello stesso Tozzi - che, in comune con Dave Mustaine e soci, ha solo i capelli lunghi - ma di un gruppo che suona in cantina durante il nuovo spot dell'aranciata Fanta.
La scena è questa: i metallari, duri e puri, stanno provando, quando a un certo punto il frontman subisce una metamorfosi e si trasforma in un cantante pop che potrebbe ricordare proprio il caro Umberto... giacca e pantaloni bianchi, capelli biondi e lunghi, sguardo languido.
Con questo look il ragazzo comincia a intonare "Ti amo", ed è subito il panico fra i suoi compagni di band: nessuno sa come risolvere la situazione, ma niente paura, perché è pronta una Fanta che restituirà al gruppo un vocalist incazzato, come e meglio di prima. Ed è qui che parte la versione metal, più comica che altro, di "Ti amo".
Chissà se Tozzi ha acconsentito o meno all'utilizzo di questa sua canzone per una pubblicità: generalmente, infatti, i cantanti non sono proprietari dell'opera registrata, e di conseguenza con il loro catalogo le case discografiche possono fare ciò che vogliono. E' significativo, in tal senso, il caso di Vasco Rossi, che qualche anno fa prestò contro la sua volontà "Vita spericolata" allo spot di una nota marca di pannolini.
In ogni caso, agli ideatori dello spot Fanta va riconosciuto il merito di aver avuto un'idea molto simpatica.

 Articolo letto 10275 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com