4sound: siamo una vera boy band
di: Laura Gorini
Sono quattro scatenati ragazzi comaschi che hanno suscitato grandissimo interesse durante la loro permanenza a X Factor Italia. Sono quattro scatenati ragazzi comaschi che hanno suscitato grandissimo interesse durante la loro permanenza a X Factor Italia.Simpatici e carismatici una volta usciti dal programma hanno trovato un produttore disposto a lavorare seriamente al loro primo progetto musicale ufficiale.Direttamente ai nostri microfoni i 4sound!
Ragazzi presentatevi al grande pubblico con pregi,vizi e virtù...prego!
Ci chiamiamo Andrea, Marco, Gennaro e Gaetano. Andrea è il leader, è infatti colui che scrive la maggior parte dei brani. E' molto sicuro di sé e determinato. Certe volte risulta presuntuoso. Marco è detto “il bello”, è un ragazzo timido ma allo stesso tempo estroverso in base alla situazione che gli capita, e poi è molto permaloso. Gennaro è detto “lo spigliato” e anche lui come Andrea è molto sicuro di sé. Ha un carattere forte e polemico ma anche molto solare che gli permette di adattarsi a ogni situazione. Gaetano è il più grande di tutti ed è considerato il “simpatico” del gruppo. In effetti ama molto scherzare!
Quando siete nati artisticamente parlando?
Ci siamo conosciuti tre anni fa frequentando il bar di Gennaro. Da lì è iniziata la nostra avventura.
Che cosa vi ha spinto a formare una band?
Tutti e quattro abbiamo sempre avuto come interesse comune la musica, soprattutto il genere pop, e ci sono sempre piaciute le boy band. E così ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: perché non fondiamo anche noi un gruppo? O meglio...una boy band?
Toglietemi una curiosità:perché avete scelto di chiamarvi 4sound?
Il nome 4sound deriva dal numero quattro , come i componenti del gruppo, e dal sound (suono), o meglio da quattro voci in un unico suono.
Ma veniamo ora all'esperienza di X Factor...Che ricordi avete? Com'è stata la convivenza nella casa assieme agli altri ragazzi?
X Factor è un dolce ricordo. L'esperienza ci ha fatto maturare molto sotto tutti gli aspetti, sia dal punto di vista artistico sia umano. Ci ha permesso di conoscere persone fantastiche con le quali siamo stati davvero bene!
Come vi siete trovati a lavorare con un'artista camaleontico come Morgan?
Nei confronti di Morgan abbiamo un grandissimo rispetto: lui ci ha dimostrato di essere l'artista eccellente e di possedere una grande personalità.
Nel loft di X-Factor avete ri-incontrato una vostra vecchia conoscenza...Il maestro Michele Fischietti...Quali consigli vi ha dato Michele prima della vostra entrata nel programma?
Ricordiamo ancora quel giorno: eravamo andati a lezione di canto da lui e gli avevamo preannunciato della nostra partecipazione ai provini e lui ci disse che non era ancora giunto il nostro momento. Ma passati tutti i provini è stato molto fiero di noi. Durante X Factor ci diceva sempre che nonostante fossimo lì dovevamo continuare ad esercitarci coi suoi esercizi vocali che ci aveva insegnato. E' un grande!
Dopo la vostra partecipazione al format avete riscontrato dei notevoli cambiamenti nella vostra vita artistica?
Si, appena siamo usciti, abbiamo riscontrato subito il cambiamento: ci riconoscevano per strada facendoci apprezzamenti e poi ci ha contattato un produttore con il quale sta nascendo un bel progetto. Incrociamo le dita!
Ho notato che state attualmente organizzato alcune date...In quelle occasioni quali pezzi proporrete? Solo cover o anche vostri brani inediti?
Per adesso abbiamo fatto solo un ospitata portando due cover fatte a X Factor che sono state molto apprezzate dal pubblico presente
Ultimissima domanda: che cosa sperate di ottenere entro il 2008?
Speriamo di poter incidere il nostro primo album e di poter partecipare ai festival italiani. Questo del resto è sempre stato il nostro più grande sogno!
Articolo letto 5854 volte
|