Vince Tempera nuovo direttore d'orchestra a La Corrida
di: Paolo Ansali
La prossima edizione de La Corrida, che parte il prossimo 10 gennaio su Canale 5, vedrà un cambio importante. Roberto Pregadio lascia la direzione d’orchestra a Vince Tempera.
La prossima edizione de La Corrida, che parte il prossimo 10 gennaio su Canale 5, vedrà un cambio importante. Roberto Pregadio lascia la direzione d’orchestra a Vince Tempera. La notizia è ufficiale. Vince Tempera, 62 anni, ha alle spalle una carriera quasi 40ennale come tastierista, compositore e arrangiatore.
Lo ricordiamo con Il Volo, il super-gruppo italiano più famoso, guidato da Mario Lavezzi e Alberto Radius. La band ha pubblicato due album per la Numero Uno, “Il Volo” (‘74) e “Essere o non essere?” (‘75). Tempera ha poi collaborato con vari artisti tra cui Guccini, seguendolo spesso in tour. E’ anche autore di mitiche sigle tv come “Atlas Ufo Robot” e “Capitan Harlock”. Soprattutto, ha diretto l’Orchestra del Festival di San Remo a lungo. Dal prossimo anno vedremo Tempera dirigere l’orchestra di 34 elementi accompagnando i “dilettanti allo sbaraglio”.
Articolo letto 3729 volte
|