Esce George Harrison: Living in The Material World il film-documentario di Martin Scorsese
di: Paolo Ansali
La Lionsgate è lieta di annunciare l'uscita di George Harrison: Living in The Material World il film- documentario di Martin Scorsese. Sarà disponibile dal 10 ottobre in DVD e Blue Ray. La Lionsgate è lieta di annunciare
l'uscita di George Harrison: Living in The Material World il film -documentario di Martin Scorsese sul Beatle pù mistico e riservato. Sarà disponibile dal 10 ottobre in DVD e Blue Ray.
George Harrison: Living in The Material World è un film voluto fortemente dalla moglie, Olivia Arias, diretto da Martin Scorsese per la BBC Films. E' un documentario che ripercorre la vita di George Harrison dalla sua infanzia a Liverpool fino alla malattia che l’ha condotto alla morte nel 2001 a 58 anni, passando per la Beatlemania, i viaggi in India e l’influenza che la cultura indiana ha avuto sulla sua musica.
Oltre ai preziosi filmati d’epoca ci sono una serie da interviste inedite a persone che hanno condiviso la vita artistica e personale di Harrison, il più mistico e riservato dei Fab Four, a partire da Olivia e dal figlio Dhani e con interventi di Paul McCartney, Ringo Starr, George Martin, Yoko Ono, Eric Clapton, Jeff Lynne, Eric Idle, Phil Spector e Tom Petty (con cui suonò nel super-gruppo dei Travelling Wilburys).
George Harrison: Living in The Material World sarà trasmesso il 5 e 6 ottobre negli Stati Uniti dalla HBO e nel Regno Unito dalla BBC. L' anteprima assoluta avverrà il 16 settembre al Donostia Zinemaldia, il Festival internazionale del cinema di San Sebastian in Spagna. Sarà poi disponibile dal 10 ottobre in DVD e Blue Ray.
Articolo letto 4530 volte
|