Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 12/07/2009 alle 23:51:39Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Michael Jackson 1958-2009, un libro per rivivere il mito di Jacko

di: Massimo Giuliano

25 giugno 2009, ore 14 circa: scompare uno dei più grandi artisti dei nostri tempi e nasce un mito. Alla leggenda di Michael Jackson Alacrán Edizioni dedica "Michael Jackson 1958-2009", un volume-tributo disponibile da ieri in tutte le librerie.

25 giugno 2009, ore 14 circa: scompare uno dei più grandi artisti dei nostri tempi e nasce un mito. Alla leggenda di Michael Jackson Alacrán Edizioni dedica "Michael Jackson 1958-2009", un volume-tributo disponibile da ieri in tutte le librerie.

In un inedito album fotografico sono immortalate le immagini delle performance memorabili, degli scandali, delle amicizie più strette e dei rapporti più burrascosi: la gioia e il dolore, i trionfi e le lacrime che hanno contraddistinto la vita di un re, il re del pop. 60 pagine, su carta patinata, di foto a colori e in bianco e nero raccolte in questo instant book aggiornato fino ai giorni successivi alla scomparsa di Jackson: a partire dagli scatti più recenti - che ritraggono l'imponente ondata emotiva fluita dopo la notizia del dramma - vengono ripercorse le fasi più significative della vita artistica e privata di uno degli uomini più amati, controversi e idolatrati che la storia della musica abbia mai avuto.

Un giusto tributo al cantante-cantauto­re-ballerino-compositore-musicista-arrangiatore-produttore discografico e alla sua straordinaria e drammatica storia, una vicenda umana e artistica che non ha eguali, favolosa e allo stesso tempo tormentata. 800 milioni di dischi venduti (anche se è difficile certificarne effettivamente il numero) potrebbero essere sufficienti da soli a incoronare Jacko come l'artista solista con il maggior successo di sempre, e lo testimonia anche il fatto che la notizia della sua improvvisa scomparsa è riuscita a mettere in crisi molti social network e motori di ricerca, che non hanno retto ai numerosi contatti di tutti i fan di Michael. Ciò che è certo è che sarà impossibile dimenticare successi come 'Thriller', 'Bad', 'Billie Jean', 'We are the world' e tutta la produzione contenuta negli album che l'artista ha lasciato. Nè il modo di ballare di Michael che, come la sua musica, ha segnato un'epoca. Il libro è in vendita a un prezzo consigliato di 17.70 euro.

 Articolo letto 6995 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com