I brani del cd Dimensioni Parallele di Al Monsterman i nuovi sottofondi del radio show Il Re del Gancio
di: Sarah Viola
Da questo cd del 2007, sono stati tratti i 4 sottofondi che accompagnano le nuove trasmissioni del radio show condotto dal nostro diretur Giancarlo Passarella. Dietro il nickname di Al Monsterman si cela il compositore lucchese Andrea Lunardi! Da questo cd del 2007, sono stati tratti i 4 sottofondi che accompagnano le nuove trasmissioni del radio show condotto dal nostro diretur Giancarlo Passarella. Dietro il nickname di Al Monsterman si cela il compositore lucchese Andrea Lunardi!
Oltre alla title track, si e' puntato su altri tre brani, assai differenti tra loro... ma sempre ricchi d'atmosfera! Le nuove puntate de Il Re del Gancio (registrate presso Musikalmente di Firenze, con alla regia Ben Frassinelli) presentano artisti giovani aggangiati a quelli strafamosi: dalla nuova musica italiana arrivano generi diversi ed e' per questo che i quattro brani di Al Monsterman hanno sapori diversi. Si tratta di Dimensioni parallele, Kajal, Amore magia e Creature del cuore. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...Ammiro la vena lirica e compositiva di Andrea Lunardi da diverso tempo: questo suo cd era proprio adatto a fare da tappeto sonoro ai miei lanci nel radio show de Il Re del Gancio... !
Andrea Lunardi vive a Gallicano (Lucca). Disabile dalla nascita dimostra fin da subito le sue doti naturali. Alle scuole medie suona il flauto, come da prassi scolastica, ma poi la sua situazione fisica gli impedisce una corretta esecuzione degli insegnamenti inerenti a tale strumento, così i suoi genitori gli regalano una pianolina con cui istaura un rapporto di amicizia che nel giro di poche settimane si tramuta in amore profondo. Finite le medie vuole entrare in conservatorio e diventare un grande chitarrista, oppure studiare informatica, ma le circostanze di quei tempi non glielo permettono, una su tutti la distrofia, così si iscrive a Ragioneria (contro voglia). Quando le cose ce l’hai dentro è impossibile non ascoltarle e malgrado gli impedimenti fisici, Al Monsterman è oggi un musicista a tutti gli effetti grazie alla tecnologia che gli permette di concretizzare la sua creatività attraverso strumenti virtuali.
Articolo letto 3093 volte
|