I Soundgarden di Chris Cornell tornano con una compilation
di: Paolo Ansali
Si chiama Telephantasm il nuovo disco dei riuniti Soundgarden di Chris Cornell. E’ una raccolta che contiene il brano inedito Black Rain. Si chiama Telephantasm il nuovo disco dei riuniti Soundgarden di Chris Cornell. E’ una raccolta che contiene il brano inedito Black Rain.
Chris Cornell, Kim Thayil (chitarra), Ben Shepherd (basso) and Matt Cameron (batteria) il 16 aprile scorso hanno suonato, per la prima volta dopo 12 anni, allo Showbox Theater di Seattle, dando il via all’attesa reunion dei Soundgarden . Influenzati da Black Sabbath e Led Zeppelin, sono stati uno dei gruppi-simbolo dell’era grunge, tra la fine degli anni ’80 e i primi 90’s. Dagli esordi con la Sub Pop sino al grande successo di “Superunknown” del ’94, trainato dal singolo “Black Hole Sun”. I Soundgarden si sciolsero nell'aprile del '97.
“Telephantasm” è una raccolta delle migliori canzoni della band di Seattle, con l’inedito Black Rain , che risale alle session di “Badmotorfinger”. Sarà disponibile in tre versioni. Il Cd singolo con 12 tracce. Un doppio CD che contiene il primo DVD dei Soundgarden, con venti video, tredici dei quali mai pubblicati. E la Super Deluxe Collector’s Edition, con i due Cd, il Dvd a edizione limitata, tre vinili, un poster. Il disco sarà inoltre contenuto nel videogioco "Guitar Hero: Warriors of rock". L'uscita è prevista per il 28 settembre.
Tracklist (Single CD):
01. Hunted Down
02. Hands All Over
03. Outshined
04. Rusty Cage
05. Birth Ritual
06. Black Hole Sun
07. Spoonman
08. My Wave
09. Fell On Black Days
10. Burden In My Hand
11. Blow Up The Outside World
12. Black Rain (previously unreleased)
Articolo letto 4718 volte
|