Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 17/08/2009 alle 14:53:43Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Vinicio Capossela inaugura la trasmissione Follia Rotolante sulla musica folk e dialettale

di: Paolo Ansali

Andrà in onda dal 18 agosto, su Raidue alle 00.15 (per tre martedì consecutivi) FOLLIA ROTOLANTE, un programma interamente dedicato alla musica folk e dialettale.

Andrà in onda dal 18 agosto, su Raidue alle 00.15 (per tre martedì consecutivi) FOLLIA ROTOLANTE, un programma interamente dedicato alla musica folk e dialettale, in cui artisti affermati si confrontano con sonorità e stili diversi ma con una radice comune. In tutti e tre gli appuntamenti ci sarà DAVIDE VAN DE SFROOS, il più rappresentativo artista italiano di musica folk. A condurre il programma sarà FRANCESCA MAZZALAI.

Nelle tre puntate si alterneranno: VINICIO CAPOSSELA, ANTONELLA RUGGIERO, PATRIZIA LAQUIDARA, MARCO CARTA, PEPPE VOLTARELLI, artisti che hanno legato il loro nome alla ricerca e all'approfondimento delle culture popolari.

Nell’appuntamento di domani Vinicio Capossela interpreterà i brani "Dagarola", "Ingiuriata", "Francescina la calitrana" e "Lamento dei mendicanti".

FOLLIA ROTOLANTE manderà inoltre in onda le inedite performance di alcuni brani famosi della tradizione folk e popolare, rivisitati e reinterpretati in versioni inedite.

FOLLIA ROTOLANTE è un viaggio tra i ritmi e le melodie della tradizione e la contemporaneità, con protagonisti artisti e gruppi capaci di rivisitare la musica popolare in chiave moderna, mantenendo inalterato il legame col territorio. Musica nuova, una contaminazione di diversi generi, fortemente condizionata dall’ambiente e dal contesto culturale locale.

FOLLIA ROTOLANTE è un programma di Luca Lepore e Piercarlo Borgogelli in collaborazione con Rai 2, per la regia di Arnalda Canali, Daniela Vismara, Cristina Faiad, con la direzione artistica di Gianpiero Canino.

 Articolo letto 4070 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com