Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 12/02/2016 alle 16:55:41Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Miele, si infrange il sogno di cantare in finale

di: Manuela Ippolito Giardi

Miele, la cantante delle Nuove Proposte di Sanremo rimasta fuori dalla finale dopo la ripetizione del voto ieri in sala stampa, non è stata riammessa alla gara.

Miele, la cantante delle Nuove Proposte di Sanremo rimasta fuori dalla finale dopo la ripetizione del voto ieri in sala stampa, non è stata riammessa alla gara.

Questa, a quanto si apprende, la decisione presa dalla direzione di Rai 1 e dalla direzione artistica del festival dopo la richiesta dell'artista.

"La direzione di Rai1 e la direzione artistica del Festival di Sanremo", si legge in una nota ufficiale, "si sono riunite per prendere in esame la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale delle Nuove proposte in aggiunta ai 4 finalisti, in seguito alla ripetizione del voto in sala stampa che si è resa necessaria a causa di un inconveniente tecnico. Dopo attenta analisi è emerso che il regolamento del Festival non può essere modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono essere attuate soltanto per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame. Il direttore artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso di un incontro personale con l'artista, il proprio invito alla cantante a partecipare alla quarta serata del festival di qualità di ospite".

Sulla vicenda era intervenuto anche il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, che ha scritto una lettera al primo cittadino di Sanremo, Alberto Biancheri, per manifestargli "l'indignazione dell'intera comunità nissena in merito alla clamorosa vicenda accaduta ieri, durante la terza serata del Festival, che ha visto come protagonista la giovane cantautrice Manuela Paruzzo, in arte Miele", chiedendo la riammissione della cantante alla finale.

Ieri il conduttore Carlo Conti aveva annunciato l'ingresso in finale di Miele, ma poi si è dovuto rivotare in sala stampa perché, per un inconveniente tecnico non erano state conteggiate le valutazioni dei giornalisti. Dopo il secondo voto si è ribaltato l'esito e ha vinto Francesco Gabbani con il 50.8%, mentre Miele si è fermata al 49.2%.

"La sezione Nuove proposte", scrive il sindaco, "è quella su cui convergono aspettative, talenti e lunghe gavette sostenute con enormi sacrifici dalle famiglie: giungervi è un sogno, superare le semifinali un miracolo. Vedere scippato, per un errore tecnico, un posto in finale crea sconcerto e un danno non calcolabile in termini di future occasioni professionali nel mondo artistico. Ciò mi spinge a chiederle di intervenire con l'autorità dovuta al suo ruolo affinché si possa sanare, almeno in parte, l'errore commesso, consentendo l'accesso alla finale a entrambi i giovani coinvolti, loro malgrado, nella vicenda".

Intanto, sono stati resi noti gli ospiti della serata finale, in programma sabato 13 febbraio. L'etoile internazionale Roberto Bolle, l'eclettico Renato Zero, la regina dei cartoni animati Cristina D'Avena, il dj e produttore franco-giamaicano Willy William con il brano Egon saranno gli ospiti della finalissima. Per la rubrica "Tutti cantano Sanremo" sul palco dell'Ariston arriveranno Beppe Fiorello, protagonista della fiction di Rai 1 sulla Terra dei Fuochi "Io non mi arrendo", che andrà in onda lunedì e martedì prossimo, e Guglielmo Scilla, che presenta l'altra fiction "Baciato dal sole".

Condividi su Facebook



 Articolo letto 724 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com