Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 19/02/2015 alle 21:13:30Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Se non compri il CD non incontri l’artista. Succede a Roma con Chiara Galiazzo

di: Manuela Ippolito Giardi

Giovedì 19 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma si è tenuto l’incontro con Chiara Galiazzo per la presentazione dell’album “Un giorno di sole Straordinario”. Brutta sorpresa per tanti fans: si poteva entrare solo con lo scontrino alla mano.

Giovedì 19 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma si è tenuto l’incontro con Chiara Galiazzo per la presentazione dell’album “Un giorno di sole Straordinario”. Brutta sorpresa per tanti fans: si poteva entrare solo con lo scontrino alla mano. Fuori chi aveva acquistato il CD in precedenza o in altro punto vendita.

Da alcuni anni sempre più artisti sono impegnati negli “Instore Tour” per incontrare i propri fans in negozi di dischi, centri commerciali e altre strutture. Iniziative lodevoli perché consentono un contatto diretto tra i cantanti e i loro sostenitori, e soprattutto un’occasione per poter autografare dischi. Normalmente questi incontri sono tutti ad ingresso libero, senza alcun obbligo di acquisto. Cosa che invece non è accaduta per la prima presentazione del tour “firma copie” di Chiara Galiazzo, reduce dal recente Festival di Sanremo, dove ha proposto il brano “Straordinario”, scritto dal bravissimo Ermal Meta (che tutti ricordano nel gruppo La fame di Camilla) e da Gianni Pollex. A chi voleva partecipare all’incontro veniva chiesto di acquistare il CD nel punto vendita (o di dimostrare di averlo acquistato nello stesso negozio nei giorni precedenti). Solo con lo scontrino alla mano si poteva poi accedere all’incontro con Chiara Galiazzo. Non solo. Per stanare i “furbi” lo scontrino veniva anche strappato così da impedire un eventuale riutilizzo. A restare fuori sono stati diversi fans che avevano già acquistato l’album (in altri punti vendita o semplicemente la vecchia edizione del disco).

Probabilmente si tratta di una politica decisa dal punto vendita che ospitava l’evento e non dall’artista e dal suo entourage. Anche perché nel comunicato stampa inviato dall’ufficio stampa di Chiara riguardo a questo tour promozionale (pubblicato anche da Musicalnews.com) non veniva specificata la modalità di ingresso con obbligo di acquisto del CD, ma si lasciava intendere la gratuità degli incontri. Per i fans di Chiara oltre al danno la beffa: “Un giorno di sole Straordinario” non è altro che la riedizione di un album già pubblicato (che in tanti avevano già acquistato), contenente il brano sanremese, la cover de “Il volto della vita” di Caterina Caselli, l’inedito “L’uomo senza cuore” (scritto dalla stessa Galiazzo) e la cover di “Titanium” di David Guetta feat. Sia.

L’auspicio è che quello accaduto a Roma sia stato un episodio isolato. I fans romani di Chiara possono recuperare domenica 22 febbraio al Centro commerciale Parco Leonardo di Fiumicino –(viale Bramante, 31/65, ore 17:00). Poi ci saranno altri incontri nel resto d’Italia. Per precauzione meglio telefonare prima…

 Articolo letto 2868 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com