Riki, dallo show Amici ai Wind Music Awards 2017: cambia la location del suo incontro fiorentino del 9 Giugno...
di: Patty Busellini
Dalla Galleria del Disco al Fosso Bandito. Il suo esordio discografico Perdo le parole ha appena conquistato il Disco d'oro. Un cd definito ..un best of dei migliori brani scritti nella sua giovane carriera! Dalla Galleria del Disco al Fosso Bandito. Il suo esordio discografico Perdo le parole ha appena conquistato il Disco d'oro. Un cd definito ..un best of dei migliori brani scritti nella sua giovane carriera!
Ecco la dimostrazione tangibile del successo che sta crescendo attorno a lui...
Il 9 Giugno il suo Instore tour doveva fare tappa alla Galleria del Disco di Firenze, luogo storico del collezionsimo discografico, ma ... troppa piccola per venire incontro ai suoi tanti fans! Si sposterà al Fosso Bandito, locale in zona Le Cascine .. A pochi giorni dall’uscita è già al primo posto della classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI/GfK, PERDO LE PAROLE, Ep d’esordio di Riki – cantautore rivelazione e vincitore della sua categoria ad “Amici” - conquista il DISCO D’ORO..
Con questa certificazione, Riki entra di diritto nella rosa dei grandi cantanti italiani e internazionali che la prossima settimana (5/6 giugno - Arena di Verona) saranno premiati ai Wind Music Awards 2017. Intanto, oltre ad essere state distribuite più di 100 mila copie, il suo instore tour raccoglie dati incredibili, raggiungendo record storici di vendita nelle principali città italiane. Inarrestabile è anche il successo sui social: il profilo Instagram @about_riki conquista 647.000 follower..
“PERDO LE PAROLE” è un best of dei migliori brani scritti da Riki nella sua giovane carriera. È un album dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano. Dagli up-tempo più estivi come “Polaroid” e “Balla con me”, passando per le atmosfere più sensuali di “Sei mia” e “Replay”, fino alle ballate “Perdo le parole”, “Ti luccicano gli occhi” e “Diverso”, si intuisce l’estrema freschezza e autenticità dei testi di RIKI e l'abilità di spaziare tra il pop e l'elettronica, mantenendo coerenza stilistica e testuale.
Si ringrazia Ilaria Murruzzu per la collaborazione.
Articolo letto 1489 volte
|