|
Rumours |
Pubblicato il 17/07/2012 alle 18:06:07 | |
Nuovo singolo per Loredana Errore in uscita il 20 luglio e preludio di un imminente album
Il brano inedito si intitola Una Pioggia Di Comete e registra l’atteso ritorno di Loredana Errore. Sara' in rotazione radiofonica e disponibile per il digital download dal 20 luglio.
Il brano inedito si intitola Una Pioggia Di Comete e registra l’atteso ritorno di Loredana Errore. Sara' in rotazione radiofonica e disponibile per il digital download dal 20 luglio.
Il singolo precede il lancio del nuovo album, in uscita il 28 agosto, e sicuramente la giovane artista, emersa dal talent “Amici”, avrà modo di confermare ancora una volta il suo personale e grintoso stile interpretativo.
Loredana Errore, dopo il suo sodalizio fruttuoso con Biagio Antonacci, che ha composto per lei appositamente “Ragazza occhi cielo” e un intero album “L’errore” contenente il duetto con Loredana Bertè “Cattiva”, si affida alla produzione di Diego Calvetti, anche autore affermato, avendo composto “L’amore si odia” per la coppia Noemi e Fiorella Mannoia.
“Una pioggia di comete”, come evidenzia il comunicato sul suo sito ufficiale, è una dichiarazione d’amore intensa e appassionata al grido di 'Ti amo, ti amo, ti amo, ti amo'. Con il coraggio di andare contro tutto e tutti ('…e se agli altri non piacerà saranno loro i diversi', '…e se agli altri non piacerà forse saranno loro i pazzi'), che trafigge il respiro e che, come suggerisce il titolo, fa sentire 'una pioggia di comete nello stomaco'. Una storia divisa tra paura e coraggio ma che è destinata a scintillare come 'un diamante dentro al ghiaccio'.
Un brano firmato da Diego Calvetti e da Emiliano Cecere, uno degli autori di Alessandra Amoroso, interpretato con grande partecipazione, destinato a rinverdire i fasti dell'esordio proprio con “Ragazza occhi cielo”.
Farà parte del nuovo album anche un pezzo di Giulio Iozzi "Ti sposerò" con il testo scritto appositamente da Kekko dei Modà. Il disco "Pioggia di comete" conterrà dieci canzoni, tra cui 2 scritte dalla stessa Loredana (“Più o meno o mai” e “Volo insoluto”), e una da Irene Fornaciari e Diego Calvetti (“Santa Domenica”.
Sulla sua pagina ufficiale di facebook, giorni fa aveva detto: ‘ragazzi non sto più nella pelle e non vedo l’ora di presentarvi il mio album’, evidenziando il suo amore e rispetto per chi la segue. A conferma, già nel 2009 aveva dichiarato in una delle prime interviste: ‘Uno dei complimenti più belli che mi abbiano mai fatto i miei fan è sicuramente quello di essere parte della loro giornata’.
Nel frattempo, continuano le sue applaudite esibizioni live in giro per l’Italia: venerdì 20 luglio a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, e domenica 22 luglio a Fasano, in provincia di Brindisi.
Articolo letto 3621 volte
|