Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/02/2012 alle 02:25:19
Seconda serata a Sanremo: tra i big eliminati le coppie Gigi D' Alessio / Loredana Berte' - Pierdavide Carone e Lucio Dalla ..
di Pippo Augliera
Si e' ormai entrati nel vivo della gara: Arisa brava! Le giurie demoscopiche hanno decretato l' eliminazione di quattro big: per il momento sono fuori le due coppie canore, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz. Passano il turno quattro giovani

Si e' ormai entrati nel vivo della gara: Arisa brava! Le giurie demoscopiche hanno decretato l' eliminazione di quattro big: per il momento sono fuori le due coppie canore, Irene Fornaciari e i Marlene Kuntz. Passano il turno quattro giovani

Arisa ci ha fatto emozionare ...

La seconda serata si è svolta in un clima più sereno, con gli alti indici di ascolto, il superamento dei problemi tecnici e il debutto di Ivana Mrazova, impossibilitata a partecipare la sera precedente. Ottimi gli interventi di Rocco Papaleo, che conferma il suo talento, affiancando in maniera naturale il conduttore/ammiraglio Gianni Morandi, riscuotendo simpatie e consensi.

Lo spettacolo ha avuto altri momenti esilaranti grazie ai bravissimi I soliti idioti a cui è stato assegnato il compito di fare divertire il pubblico presente a teatro e i telespettatori con alcuni interventi nel corso della serata. Fortissima la loro esibizione nei panni di due omosessuali che cercano di conquistare le simpatie della platea, lanciando un messaggio di accettazione nei confronti della diversità. Gli otto giovani in gara si sono sfidati in duelli di coppia ad eliminazione diretta con il televoto. Il favorito Alessandro Casillo, reduce dal talent “Io canto”, ha avuto la meglio su Giordana Angi, una cantautrice di 18 anni che si è cucita addosso una canzone Incognita poesia, delicata e raffinata, che potrebbe aspirare al Premio della Critica Mia Martini. Passano il turno Erica Mou, la pupilla di Caterina Caselli, il gruppo Iohosemprevoglia e Marco Guazzone con la sua proposta originale “Guasto”: da tenere d’occhio! I quattro finalisti si esibiranno venerdì 17 e potranno essere votati anche tramite Facebook.

I 14 big hanno presentato le loro canzoni e ad un secondo ascolto ha convinto maggiormente Chiara Civello, mentre salgono le quotazioni di Arisa con una interpretazione dal vivo sentita a tal punto da farla visibilmente emozionare per il rispecchiamento nel testo. Potrebbe essere un outsider. Più sicura è apparsa Noemi, così come Nina Zilli, mentre Irene Fornaciari ha mostrato qualche incertezza, forse intuiva che non ce l’avrebbe fatta ad arrivare in finale. Clamoroso il verdetto che vede per il momento le esclusioni eccellenti delle coppie “Gigi D’ Alessio/ Loredana Bertè e Pierdavide Carone, accompagnato alla direzione orchestrale da Lucio Dalla. Ci sono comunque buone probabilità che vengano ripescati nella serata di giovedì con il televoto e guadagnarsi la finalissima. Le loro performances sono risultate molto apprezzate e anche le loro proposte risultano tra le più valide del festival. Dispiace anche per i Marlene Kuntz.

La terza serata prende il titolo Viva l’Italia nel mondo e i big si esibiranno con dei partner stranieri d’eccezione, tra i quali spiccano i nomi di Patti Smith, Macy Gray e Josè Feliciano. Verranno proposti brani che sono diventati dei successi all’estero come “Il paradiso” di Lucio Battisti o “Io che amo solo te” di Pino Donaggio. Gianni Morandi farà un suo personale omaggio a Giancarlo Bigazzi, scomparso recentemente, a Domenico Modugno e Mia Martini.

 Articolo letto 5224 volte


Pagina stampabile