|
Rumours |
Pubblicato il 18/10/2008 alle 01:54:02 | |
Chiara Canzian, la figlia di Red dei Pooh, su I tunes con Novembre 96
Chiara Canzian è figlia d’arte e lo conferma il suo brano dolcissimo “Novembre ‘96’, già disponibile sui principali store musicali a cui seguirà il suo album di debutto previsto per gli inizi del 2009.
Chiara Canzian è figlia d’arte e lo conferma il suo brano dolcissimo “Novembre ‘96’, già disponibile sui principali store musicali a cui seguirà il suo album di debutto previsto per gli inizi del 2009.
Già aveva fatto il suo debutto circa un anno fa al Marina club di Jesolo con il padre Red in prima fila ad ascoltare un concerto in acustico, in compagnia del chitarrista dei “Quarto Profilo” Rudy Michelutti, con un repertorio fatto di cover tratte dal repertorio di Elisa, Alanis Morissette, Pino Daniele e due inediti “Ora” e “Aspetto gli occhi” musicata da lei su testo di Pacifico.
Chiara, che ha ereditato dalla madre Delia Gualtiero la bellezza e la voce possente ed energica, è una musicista valida, suona pianoforte e chitarra, ha studiato canto seguita da un’insegnante jazz e successivamente da Giulia Fasolino.
Ha cominciato a comporre a 14 anni, folgorata da Jeff Buckley, e alcuni di questi brani faranno parte del nuovo album realizzato con musicisti professionisti e validi, prodotto da Blu Notte e distribuito in esclusiva digitale da Kiver. Una esperienza valida e senza dubbio stimolante per la sua crescita professionale.
Nel suo my space dichiara:
‘Credo che cantare dal vivo sia fondamentale perché stimolante e formativo, importante soprattutto per capire come comunicare con il pubblico, e per questa ragione da un paio d'anni mi dedico alla “gavetta” nei locali cantando accompagnata da due chitarristi acustici straordinari (uno dei quali è stato anche il mio insegnante di chitarra). In questi concerti mi diverto a proporre soprattutto cover (Alanis Morisette, Battisti, Sting , Erykah Badu,Sheryl Crow). Spero che questa mia proposta musicale possa essere sempre più arricchita con le mie canzoni, per poter creare un repertorio nel quale riconoscermi fino in fondo!’
Glielo auguriamo di cuore!
Articolo letto 7774 volte
|