Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•28/04 - Bye Bye Japan - In the cave (D Cave records), gli anni 90 ritornano
•27/04 - Un ragazzo di pianura a caccia della sua poesia: Claudio Baglioni conclude il suo tour al Mandela Forum di Firenze..
•27/04 - Marella Motta - And everything in between (Another music records) il superamento delle divisioni di genere
(altre »)
 
 Comunicati
•29/04 - Il rumore post rock degli Euf: il 10 Maggio esce il nuovo disco ...
•27/04 - Il giudizio di Paride, operetta di Marcello Panni, al Palladium di Roma
•27/04 - Live Nation lancia la National Concert Week: biglietti a prezzo scontato e un concorso
(altre »)
 
 Rumours
•27/04 - Marco Mengoni, show a sorpresa nel centro di Torino
•27/04 - Sfera Ebbasta, sold out il concerto a Milano con ospiti Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Drefgold
•26/04 - Twisted Playgrounds, esce il terzo disco dei Distorsonic di Maurizio Iorio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 19/03/2011 alle 09:49:37
Gabi pubblica il cd Grande Musica, con testi inediti di Don Backy
di Patty Busellini
8 brani in cui l'artista toscana dimostra tutta la sua versalita' jazz blues: 6 brani da sola, uno in duetto con Don Backy, ma anche il suo remake della celebre Sognando.

8 brani in cui l'artista toscana dimostra tutta la sua versalita' jazz blues: 6 brani da sola, uno in duetto con Don Backy, ma anche il suo remake della celebre Sognando.

Difficile definire Gabi con poche parole… proprio per il suo stile eclettico. Gabi, una donna che sprigiona una grande voce da un’ampia vocalità, le sue interpretazioni sono personali e profonde.

L’artista ha un’innata capacità naturale di interpretare le canzoni, dandoli un tocco particolare con sfumature uniche e sempre diverse, trasformando ogni brano con il proprio stile, dandoli freschezza ed eleganza; sono molteplici le emozioni che trasmette grazie alla sua notevole capacità interpretativa. Gabi non ha un genere musicale, perché non é ha uno solo, ma molti, in quanto passa dal repertorio jazz, pop, blues, ai grandi cantautori italiani, al teatro canzone, sempre con grande umiltà; ascoltando la sensualità della sua voce, il suo portamento, possiamo soltanto lasciarci coinvolgere. Gabi è un’artista che trasmette emozione perché Lei dà ogni volta una nuova interpretazione ad ogni brano. Gabi, “Donna" dalle mille sfaccettature, ha cominciato a cantare per gioco e con il tempo è diventata una grande passione… cantare, esprimere ciò che sentiamo è importante; Gabi nonostante la sua professionalità, entra timidamente sulla scena e poi diventa padrona, esibendosi in uno spettacolo unico: l’hanno definita una voce bianca dalle sfumature nere.

Dice lo stesso Don Backy di lei ...Devo spendere qualche parola per il lavoro svolto da Gabi. Non è usuale che un autore di canzoni ceda i propri brani a un artista che non è ancora affermata, personalmente non l' ho mai fatto, le mie canzoni sono state incise da tanti artisti,cantanti, questo è successo perché io ho cantato canzoni che sono piaciute, in seguito altri cantanti le hanno incise. E' capitato un paio di volte che io abbia scritto una canzone originale a qualche artista, è capitato con Mina e un altro cantante che mi aveva preso il cuore, al quale li scrissi una canzone, grazie a questo li rinnovarono il contratto e l’anno dopo andò a Sanremo con la canzone “Lisa dagli occhi blu”…a venduto molteplici copie…tutto questo per riassumere che io non cedo le mie canzoni ad altri artisti se non sono particolarmente in amicizia o ispirato dalla qualità dell’artista stesso. Tengo a dire una cosa su come Gabi ha interpretato le mie canzoni, quando un artista è in grado di capire la canzone e sentirla come se l’avesse scritta (anche se non l’ha scritta), in quel modo l’artista riesce a farla veramente sua, la esegue nella maniera come se l’avesse scritta, questa è una qualità rara… che si chiama: interpretazione! Per esempio ce l’ha Mina, con la sua personalità a fatto dell’Immensità una versione totalmente sua, stravolgendola alla sua maniera…. E così Gabi le canzoni che ho dato a Gabi, le ha rovesciate travolgendole in una versione nuova e ora le canzoni sono diventate sue e sono tutta un’altra cosa!

 Articolo letto 2443 volte


Pagina stampabile