Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 12/05/2009 alle 08:12:59
Andrea Bocelli in concerto al Colosseo il 25 maggio per l’Abruzzo
di Pippo Augliera
Grande evento di beneficenza che vede coinvolto Andrea Bocelli sul palco del Colosseo, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Regione Abruzzo rimasta senza sede dopo il terremoto

Grande evento di beneficenza che vede coinvolto Andrea Bocelli sul palco del Colosseo, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica della Regione Abruzzo rimasta senza sede dopo il terremoto.

Ospite d’onore della serata, il celebre soprano Angela Gheorghiu. Il ricavato della serata, che avrà luogo il 25 maggio, sarà, infatti, devoluto alla Sopraintendenza dei Beni Culturali della Regione Abruzzo, i biglietti sono già in prevendita sul sito www.fourone.it.

Il celebre tenore ha illustrato il concerto del Colosseo durante la conferenza stampa del Comune di Roma per presentare il promo sulla città affidato a Franco Zeffirelli realizzato per la finale di Champions league il 27 maggio, del quale Bocelli è uno dei protagonisti.

‘ Pensavo di aver raggiunto tutti i traguardi della mia carriera - ha affermato con la voce tremante - poi mi è arrivata questa proposta, un'iniziativa nuova, unica. Non mi aspettavo che la vita mi riservasse un'emozione così. Vivrò un'esperienza straordinaria, bellissima e anche rischiosa. Per me Roma è importantissima: non so se sono io ad appartenerle o se è lei che mi appartiene. Io sono nato a Volterra, di discendenza etrusca. Gli etruschi, nell'antichità, erano la classe patrizia della città, in qualche modo sono romano anch'io’.

Il sindaco Alemanno ha dichiarato che al Colosseo possono svolgersi solo eventi di eccellenza, come il concerto di Bocelli che si terrà davanti a trecento persone e che probabilmente sarà trasmesso in mondovisione. ‘In questo modo dimostriamo - ha proseguito il primo cittadino di Roma - che il Colosseo non deve essere il patrimonio di pochi, ma deve essere riservato a eventi di «eccellenza e dono», cioè di solidarietà. Come questo per l'Abruzzo. Non per altro’.

Per Bocelli seguiranno in estate altri due importanti appuntamenti unici per i luoghi dove si svolgeranno. Il primo luglio sarà a Piazza San Marco a deliziare con famose arie della tradizione operistica, affiancato dal grande direttore d’orchestra Eugene Kohn. Il 18 luglio si esibirà in un’altra straordinaria performance al Teatro del Silenzio di Lajatico, per la quale i biglietti sono addirittura già sold out a più di due mesi dalla data.

 Articolo letto 3877 volte


Pagina stampabile