|
Interviste |
Pubblicato il 19/09/2007 alle 19:02:08 | |
Gli ecumenici Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare ovvero sia Alvaro il Metallaro diventa grande
Dalla realizzazione della parodia di Paranoid dei Black Sabbath per il primo cd Fronte del Porco, al nuovo cd Fatti Strani, pubblicato dalla grintosa U.d.U. Records. Eccovi i consigli di Franco Bollo, Massimo della Pena e Eddy Cosenza.
Dalla realizzazione della parodia di Paranoid dei Black Sabbath per il primo cd Fronte del Porco, al nuovo cd Fatti Strani, pubblicato dalla grintosa U.d.U. Records. Eccovi i consigli di Franco Bollo, Massimo della Pena e Eddy Cosenza.
Il buon Andrea Turetta ha trovato pane per i suoi denti: su BabylonBus.org e' alle prese con i nostri amati Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare.
Eccovi alcuni passaggi di questa chiaccherata...
Per iniziare una domanda classica: com’è nato il vostro gruppo?
Ciao Andrea, è un piacere per noi essere qui per rispondere alle tue domande. Tutto è iniziato per puro caso e giuoco, eravamo compagni di merende alle scuole superiori, e abbiamo formato un gruppo musicale che volesse prendere in giro i gruppi rock metal dell’epoca e prendere in giro anche noi stessi. “Alvaro il metallaro” (“Fronte del Porco” - 1996), cover di “Paranoid” dei Black Sabbath, è stato il pezzo che più ci ha rappresentato nei primi anni della vita del gruppo.
C’è voluto molto tempo per preparare questo nuovo lavoro discografico?
Beh, diciamo che molti pezzi erano in cantiere già da qualche anno, solo quando ci siamo sentiti pronti siamo entrati in studio, dove si è creata un’energia ancora nuova. E visto che alla fine del disco ce ne avanzava ancora un po’, l’abbiamo esaurita nell’ultima traccia del CD, “Rizzla Jam”. Ci teniamo a precisare che a differenza di altri nostri lavori, questo disco non contiene cover.
Tra i pezzi, uno dei più pungenti appare “Via” dove “ve la prendete” con le Forze dell’Ordine ree di intervenire ai limiti della libertà individuale…
Abbiamo avuto l’ispirazione di questo brano durante i “fatti strani” di Genova del 2001, dove secondo noi le forze dell’ordine hanno calcato un po’ troppo il manganello. Per favore VIA!!
Nel nuovo millennio cambia anche l’approccio verso il sesso a quanto sembra da “Sesso xverso”. Mode e quattrini sembrano aver portato tutto un po’ oltre i limiti…
“Sesso xverso” è un pezzo terapeutico, che da’ consigli e nuove perversioni alle coppie (e non solo) che oramai sono assuefatte alle posizioni classiche dell’amore, e comunque la canzone rispecchia i nostri desideri quotidiani dove, se dovessimo fare un paragone tra il bene e il male, vincerebbe Pippo Baudo.
Articolo letto 10002 volte
|