|
Rumours |
Pubblicato il 24/06/2015 alle 23:51:59 | |
Al via la fase finale dell' Apogeo Spring Contest
Appuntamento per la fase finale dell' Apogeo Spring Contest il prossimo giovedi 25 Giugno dalle ore 21.00 sul palco del Kestè di Napoli.
Appuntamento per la fase finale del Apogeo Spring Contest il prossimo giovedi 25 Giugno dalle ore 21.00 sul palco del Kestè di Napoli.
Dopo la fase eliminatoria invernale giunge alla sua serata finale l'Apogeo Spring Contest, concorso musicale giovani band campane nato dal conubbio artistico-musicale tra lo storico locale partenopeo Kestè e l'etichetta discografica sociale Apogeo Records.
L'evento, che rientra nelle iniziative del calendario Giugno Giovani, promossa dall'assessorato ai Giovani del Conune di Napoli terrà a valorizzare l'impegno sociale e culturale dei quartieri del Rione Sanità e del Centro Storico di Napoli in un percorso di crescita territoriale che vedrà come protagonista la scena emergente musicale campana. La stessa etichetta partenopea, già nota al pubblico, nasce nata nell’ambito dal progetto “Musica e Nuove Tecnologie” di L’Altra Napoli ONLUS, avviato nel 2010 grazie al finanziamento della Fondazione Telecom ed al sostegno di IBM, con il quale è stato possibile realizzare uno studio di registrazione all’avanguardia, nel cuore del Rione Sanità: il Sanità Music Studio.
Tanta musica nel nome del "fare", saranno ben 4 le band finaliste che si sfideranno sul palco allestito in Largo San Giovanni Pignatelli: Ormanni Quartett, Novaffair, Bludiklein e Padu, tutti gruppi di ottimo spessore sia artistico che creativo. Al vincitore andrà una produzione discografica curata dal Sanità Music Studio per Apogeo Records e la realizzazione di un videoclip professionale per il lancio del prodotto discografico, corredato di un servizio fotografico. Insomma il pacchetto completo necessario a lanciare la band vincitrice tra le grandi realtà cittadine e nazionali. La giuria sarà composta da:Fabrizio Caliendo, Rock Events, Claudio Poggi di Cla-po records ( storico produttore discografico che ha scoperto e prodotto Terra Mia di Pino Daniele e dunque esperto del settore discografico), e Andrea De Rosa di Apogeo Records. Una sinergia e collaborazione sociale che vuole valorizzare al meglio la realtà partenopea sia sotto il punto di vista culturale che musicale. Un interessante percorso di crescita che come punto di partenza ha scelto due quartieri simbolo di una città che vuole far emergere tutta la sua positività e creatività che da sempre la contraddistingue nel panoroma artistico nazionale.
Articolo letto 1517 volte
|