|
Notizie |
Pubblicato il 12/09/2012 alle 10:29:29 | |
La televisione satellitare giapponese BS.TBS a Napoli per uno special su Yuki Sunami ed Alberto Pizzo
Il successo del cd Funambulist (prodotto da Renato Marengo per la Cinevox, la storica casa di registrazione delle grandi colonne sonore cinematografiche italiane diretta da Franco Bixio) fara' muovere una troupe tv da Tokyo a Napoli.
Il successo del cd Funambulist (prodotto da Renato Marengo per la Cinevox, la storica casa di registrazione delle grandi colonne sonore cinematografiche italiane diretta da Franco Bixio) fara' muovere una troupe tv da Tokyo a Napoli.
O gaudio! Gran bella notizia che soddisfa tutti coloro che stanno puntando forte su questo poliedrico pianista e sulla sua fidanzata, promettente soprano giapponese che si è esibita con successo a Napoli. Prima di passare al dettaglio di quello che succedera' Sabato 15 Settembre, ricordo solo la soddisfazione di aver potuto ammirare Alberto Pizzo nell'ambito del festival Le parole dei suoni che il 10 Agosto ha portato lui, Mimmo Cavallo, Teresa De Sio e Ron a credere in un progetto su cui l'intero paese di Calvello ha convenuto positivamente.
Sabato 15 Settembre, la Rete BS.TBS (una delle stazioni televisive satellitari di maggior ascolto del Giappone) invierà da Tokyo una propria troupe per intervistare il pianista napoletano Alberto Pizzo: ricordo con piacere che in Giappone tre anni fa si è già esibito con successo in un suo concerto davanti a migliaia di persone nella hall della Borsa di Tokyo.
Alberto Pizzo verrà intervistato in occasione della pubblicazione anche in Giappone del suo cd Funambulist, prodotto da Renato Marengo per la Cinevox, la storica casa di registrazione delle grandi colonne sonore cinematografiche italiane diretta da Franco Bixio. La BS-TBS è particolarmente interessata alla collaborazione di Alberto Pizzo con la Cinevox e con la Bixio (editore di musicisti come Ennio Morricone, Nino Rota, Keith Emerson e altri grandi nomi molto apprezzati in Giapppone) e alla sua scelta di aver dedicato questo cd proprio alle grandi colonne sonore del cinema italiano interpretando con originalità e virtuosismo celebri musiche (di Morricone, Goblin Frizzi, Tempera Bixio...) e proprie composizioni originali e rielaborazioni di alcune canzoni del grande repertorio napoletano molto apprezzate anche in Giappone. Il servizio verrà realizzato per una trasmissione molto seguita in Giappone, una programma simile al nostro Quark. Alberto verrà intervistato assieme a Yuki Sunami, promettente soprano giapponese che di recente si è esibita a Napoli, interpretando una Boheme prodotta dal Teatro San Carlo. Yuki (che è la compagna di Alberto Pizzo) farà anche da guida alla troupe giapponese presso il Conservatorio San Pietro a Majella, il Teatro San Carlo e altri luoghi napoletani della musica e nel corso del servizio della BS-TBS canterà, accompagnata al pianoforte una personalissima versione di Alberto Pizzo di Era de maggio, uno dei brani contenuti nel cd Funambulist al quale ha collaborato anche il sassofonista Francesco Cafiso.
Articolo letto 2428 volte
Notizie: ultimi articoli- Coez, arriva il nuovo singolo Domenica 24/04/2019
- Concerto del Primo Maggio 2019: nel cast anche Achille Lauro 23/04/2019
- Alec Benjamin, dai live nei parcheggi alle classifiche di tutto il mondo 23/04/2019
- Dead Can Dance, sold out i concerti a Milano 19/04/2019
- Sting a Radio Italia Live - Il concerto 19/04/2019
- Franco126 il 19 Aprile a Radio 2 Live 18/04/2019
- Fare musica con il Mac: anche di questo si parla ai MacDays 2019 a Pordenone il 27/28 Aprile 17/04/2019
- Dharma108 con Sasha Torrisi: esclusiva video per il lancio del disco, atteso per il 18 Aprile 17/04/2019
- L'eterno Gianni Morandi: sul palco della sua Bologna per raccontarsi tra musica, ricordi e nuove emozioni 17/04/2019
- Madonna, il nuovo album è Madame X 16/04/2019
- Morrissey torna con con California Son e ospita Billie Joe Armstong 16/04/2019
- Primo Maggio, nel cast anche Noel Gallagher's High Flying Birds 15/04/2019
- Dopo un arcobaleno di profilo, per Alberto Donatelli giunge il momento di quella foto che non puoi scattare 15/04/2019
- Sbracciate, poesie, emozioni: successo per Fabrizio Berlincioni e Luca Bechelli al Liceo Classico Galileo di Firenze 15/04/2019
- Presentato a Firenze Molecole, il cd d'esordio del progetto L'Assistente ossia Francesco Ricci 14/04/2019
|