Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•23/03 - Trespass Footprints in the Rock (Mighty Music) – Il ritorno della NWOBHM…
•22/03 - World Theater Masterpiece, sigle e anime secondo Jean Pierre Colella
•20/03 - Andrea Andrillo: Uomini, bestie ed eroi
(altre »)
 
 Comunicati
•22/03 - Tecla Insolia il 23 marzo a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/03 - Fanoya, il secondo singolo è Torno giovedì
•20/03 - La cantautrice ternana Daria pubblica il nuovo singolo Prima di Partire, definita una ballad rock ....
(altre »)
 
 Rumours
•22/03 - Sucker, il nuovo singolo che segna il ritorno dei Jonas Brothers dopo 6 anni di silenzio
•20/03 - Sfera Ebbasta, ad aprile i genitori entrano gratis ai concerti
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 09/08/2009 alle 18:03:57
Il ritorno di Stefano Senardi nella discografia che conta!
di Giancarlo Passarella
Dal 1 Giugno ricopre il ruolo di Senior Consultant nella Sugar, collaborando cosi' a stretto contatto con Caterina Caselli: l'accoppiata puo' realmente risultare vincente ed aprire spiragli al coraggio imprenditoriale nello showbiz italiano.

Dal 1 Giugno ricopre il ruolo di Senior Consultant nella Sugar, collaborando cosi' a stretto contatto con Caterina Caselli: l'accoppiata puo' realmente risultare vincente ed aprire spiragli al coraggio imprenditoriale nello showbiz italiano.

Sara' anche il supervisore artistico di Sanremo Lab per l’edizione 2010 del Festival di Sanremo e dal primo Giugno scorso ricopre l’incarico di Senior Consultant di Sugarmusic Publishing.

Nato a Imperia il primo febbraio 1956, dal 1979 al 1984 si e' formato proprio all'interno della CGD: dal 1984-1989 è stato responsabile del repertorio internazionale WEA Italia. Passato poi a CGD/Time Warner è stato direttore marketing dal 1989 al 1990 e dal 1990 al 1992 Direttore Generale. Dall’ Ottobre 1992 al Marzo 1999 l'ho frequentato parecchio, visto il suo ruolo di Presidente di PolyGram Italia. Nel Marzo del 2000 fonda la Casa discografica NuN Entertainment in joint venture con Edel International e ne è presidente fino al 2004, quando ne diventa amministratore delegato. Nel Luglio 2004 ha diretto il Live8 di Roma, in occasione della manifestazione organizzata da Bob Geldof. Dal Gennaio 2005 e' alla Radio Fandango, mentre dal Luglio 2006 è membro del Comitato Scientifico della Fondazione Giorgio Gaber.

Caterina Caselli Sugar e Filippo Sugar hanno dichiarato ...E’ con enorme piacere che salutiamo il ritorno in Sugar di un grande manager della musica italiana come Stefano Senardi. Nella sua ormai lunga carriera Stefano ha accumulato una esperienza unica operando da protagonista nel campo della produzione e del marketing della musica nel mondo delle grandi multinazionali come in quello delle etichette indipendenti. Una competenza che unita alla sua ben nota sensibilità per il prodotto e alla capacità di capire le esigenze di tutti gli utilizzatori della musica, rappresenta la premessa di un nuovo percorso di sviluppo per il catalogo pop del Gruppo Sugar che darà sicuramente grandi soddisfazioni a entrambi...

Stefano Senardi curerà lo sviluppo di tutte le utilizzazioni dell’amplissimo repertorio editoriale leggero della Sugar in campo televisivo, cinematografico e in tutte quelle applicazioni che la tecnologia digitale rende oggi possibili sulle reti di comunicazione fisse e mobili. Ai saluti della Caselli e di Sugar ha cosi' ufficialmente risposto...E’ per me un momento di grande emozione e soddisfazione ritornare a lavorare con il gruppo Sugar con cui ho iniziato il mio percorso professionale molti anni fa. Alla famiglia Sugar devo molto, con loro ho mosso i miei primi passi nel mondo discografico e con loro ho imparato molte cose che ho cercato di portare con me nelle mie varie esperienze lavorative di ormai quasi trent'anni: la passione per la musica, l'onestà e serietà professionale, il rispetto dell'artista e della sua opera...

Ringrazio Mary Cavallaro della MN Italia srl per la collaborazione.

 Articolo letto 6741 volte


Pagina stampabile