Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 23/06/2010 alle 10:44:33
A sorpresa il concerto di Vasco Rossi a Londra diventa un doppio cd Instant live
di Pippo Augliera
Arriva nei negozi un doppio cd Instant live di Vasco Rossi contenente il concerto tenuto a Londra il 4 maggio scorso nella prima tappa europea del suo tour indoor. E’ gia' primo nelle classifiche di vendita di iTunes con le sole prenotazioni.

Arriva nei negozi un doppio cd Instant live di Vasco Rossi contenente il concerto tenuto a Londra il 4 maggio scorso nella prima tappa europea del suo tour indoor. E’ gia' primo nelle classifiche di vendita di iTunes con le sole prenotazioni.

Per il rocker emiliano e la sua band, la tappa al teatro "Apollo Hammersmith" rappresenta 'un gran bel film'. Come il titolo della prima canzone in scaletta. A distanza di poco tempo dal suo vendutissimo ”Tracks 2”, ecco un altro documento prezioso che farà la gioia dei suoi numerosi estimatori.

L’album, in edizione limitata, documenta una serata molto speciale ed è destinato a diventare un cult per tutti quelli che c’erano e per tutti quelli che non hanno potuto esserci. Oltre due ore di concerto in versione integrale, diviso in due cd.

Nella track list del primo: "Un gran bel film","Ieri ho sgozzato mio figlio", "Cosa vuoi da me", "La nostra relazione", "Sto pensando a te", "Gli angeli", "Domenica lunatica", "Bollicine", "Anima fragile", "Io perderò", "Ad ogni costo". Nel secondo cd: "Sono ancora in coma", "Delusa", "Quanti anni hai", "...Stupendo", "Un senso", "Deviazioni", "Il mondo che vorrei", "Sally", "Dillo alla luna", "Incredibile romantica", "Vita spericolata", "Canzone",
"Albachiara".
La versione digitale dell’album, che sarà on line solo per un mese e mezzo.

Vasco ha suonato all’Apollo Hammersmith, leggendario tempio del rock inglese, e per lui è un evento: ‘L’Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan – ha detto Vasco dal palco – Ci ho messo vent’anni per arrivare qui e posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perché quando vengono in Italia devono prima bussare’.

Il concerto londinese è stato emozionante con più di ottomila fa deliranti e lo 'spogliarello' regalato da Vasco. Per gli inglesi che hanno assistito alla serata rimarrà 'unbelievable': mai visti così tanti fan provenienti da ogni parte del mondo, in attesa fin dal mattino nel piazzale all’esterno del teatro.

 Articolo letto 3424 volte


Pagina stampabile