Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•25/04 - JM - Uno (Jap rec), il rap che si fa cantautorato
•24/04 - Gran Bal Dub - Benvenguts a bord (Self) modernità e tradizione
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
(altre »)
 
 Comunicati
•24/04 - Viaggio in Italia, cantando le nostre radici con AdoRiza e Tosca
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
(altre »)
 
 Rumours
•24/04 - Resistenze Elettriche, torna Lo ZOO di Berlino con Patrizio Fariselli e Christiane F.
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 23/01/2007 alle 10:10:11
Prorogata la scadenza del bando per partecipare al Primo Maggio Tutto L'Anno 2007
di Patty Busellini
Deciso lo spostamento al 12 Febbraio per consentire la definizione di patrocini ed accordi di partnership: altra importante novità è l’inserimento di un criterio proporzionale per il passaggio dalla fase regionale a quella nazionale.

Deciso lo spostamento al 12 Febbraio per consentire la definizione di patrocini ed accordi di partnership: altra importante novità è l’inserimento di un criterio proporzionale per il passaggio dalla fase regionale a quella nazionale.

Prosegue incessante e consistente il flusso di iscrizioni alla terza edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno, la rassegna dedicata alla musica emergente curata dagli organizzatori del concerto del Primo Maggio a Roma. Termometro del fermento in atto gli oltre trecento nuovi iscritti al Censimento sul sito ufficaile, requisito fondamentale per partecipare alla Rassegna.
Il grande interesse attorno alla Rassegna ha suggerito lo spostamento della scadenza del bando a lunedì 12 Febbraio 2007, per consentire la definizione di importanti patrocini ed accordi di partnership a livello regionale. Altra importante novità per questa terza edizione è l’inserimento di un criterio proporzionale per il passaggio dalla fase regionale a quella nazionale. Dalle regioni con un numero di iscritti pari o inferiore a 50 accederanno alla fase nazionale due artisti, da quelle con un numero di iscritti compreso tra 51 e 100 ne accederanno tre e così via aggiungendo un “posto” in fase nazionale ogni 50 iscritti.
Questo meccanismo assicura ad ogni regione la partecipazione di due artisti alla fase nazionale e allo stesso tempo garantisce agli artisti iscritti nelle regioni più grandi o più prolifiche pari possibilità di accesso alla fase nazionale.

Ancora poco più di tre settimane dunque per iscriversi e provare a conquistare uno dei posti in palio per suonare sul palco del più grande evento live d’Europa. L’iscrizione a Primo Maggio Tutto l’Anno è gratuita.

Tutti i dettagli su come partecipare sono pubblicati nella sezione dedicata alla Rassegna sul sito ufficiale. Primo Maggio Tutto l’Anno è curata dagli organizzatori del concerto di Piazza San Giovanni a Roma, appuntamento promosso come ogni anno da CGIL, CISL e UIL.

Primo Maggio Tutto l'Anno è realizzata in collaborazione con Audiocoop e Meeting delle Etichette Indipendenti, con il sostegno dell’IMAIE e con il supporto dei seguenti MediaPartner: Kataweb, XL di Repubblica, Zai.net, Musicalnews.com, Italianissima.net, Rivist@online, Liverock.it, Ondalternativa.it, RomaOne.it, SentireAscoltare.com, EcoRadio e le più importanti realtà radiofoniche regionali, Radiolina (Sardegna), Radio CiccioRiccio (Puglia), Radio Rock e Radio Studio 93 (Lazio), Radio CRC (Campania), Radio Laser, City Radio e Feedback di Radio Potenza Centrale (Basilicata), Studio 54 Network (Calabria), Radio Pico (Veneto, Trentino ed Emilia), Radio Gamma (Emilia Romagna), Veronica Hit Radio (Marche), Radio Italia1 (Veneto), Radio Galileo (Umbria), Radio Siena e Radio Onda Blu (Toscana), Radio 103 (Liguria), Radio Hollywood (Molise), Radio Onde Furlane (Friuli Venezia Giulia).

PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO – NOVITA’ IN CORSA!

Spostata al 12 febbraio la scadenza del bando ed inserito un criterio proporzionale per l’accesso alla finale nazionale.

 Articolo letto 3075 volte


Pagina stampabile