|
Comunicati |
Pubblicato il 10/09/2014 alle 16:58:43 | |
Torna Tale e Quale Show su Rai 1, condotto da Carlo Conti e con dodici concorrenti in gara
Venerdi’ 12 Settembre, in diretta su Rai1 alle 21.10, parte la quarta edizione del programma, questa volta con Valerio Scanu, Gianni Nazzaro, Rita Forte, Matteo Becucci e Serena Rossi tra i protagonisti che si trasformeranno nei cantanti da imitare.
Venerdi’ 12 Settembre, in diretta su Rai 1 alle 21.10, parte la quarta edizione del programma, questa volta con Valerio Scanu, Gianni Nazzaro, Rita Forte, Matteo Becucci e Serena Rossi tra i protagonisti che si trasformeranno nei cantanti da imitare.
In gara quest'anno a contendersi la vittoria finale ci saranno Michela Andreozzi, Luca Barbareschi, Matteo Becucci, Raffaella Fico, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Alessandro Greco, Pino Insegno, Veronica Maya, Gianni Nazzaro, Serena Rossi e Valerio Scanu.
Non mancheranno, poi, le divertentissime "missioni impossibili" di Gabriele Cirilli: indimenticabile, tra quelle delle scorse edizioni, il mitico Gene Simmons dei KISS, che pubblicò l'esibizione integrale in homepage sul sito ufficiale della band. Per quest'anno, se si avvererà quanto accennato in conferenza stampa, una delle interpretazioni che più a dura prova Cirilli è quella di Suor Cristina e - contemporaneamente - dei quattro vocal coach di The Voice of Italy (Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e J-Ax).
A giudicare le 12 star di "Tale e Quale Show" ritorna la qualificatissima giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.
Tra le novità di questa edizioneci saranno anche "I duetti": in molte puntate due dei protagonisti dovranno esibirsi in coppia, proponendo dei famosi duetti musicali.
In conferenza stampa Carlo Conti anticipa che nelle prime puntate si assisterà al duetto Frank Sinatra (Gianni Nazzaro)/Liza Minnelli (Rita Forte).
Proprio a Gianni Nazzaro abbiamo chiesto cosa significhi questa esperienza, visto che esordì all'inizio della sua carriera imitando le voci di Gianni Morandi, Bobby Solo ed altri interpreti noti: "Questo programma per me è un po' come un abito su misura, mi fa anche ritornare un po' indietro nel tempo e mi emoziona questa cosa, anche se devo dire che io non sono mai stato un imitatore: l’imitatore è un’altra cosa, è Sabani, Noschese... Io sono un caratterista delle voci, in pratica io mi avvicinavo a quel modo di cantare e non alla voce esatta".
Viste le sue incursioni nel mondo del musical ("Hello Dolly", "Victor Victoria") ci incuriosiva sapere anche se nel futuro ci fosse l'intenzione, o almeno la voglia, di tornare a esibirsi nel teatro musicale: "Magari! Dopo queste puntate io mi auguro di essermi un po' rispolverato, e che magari arrivi qualche proposta del genere, come musical, commedie con musica, perchè no..."
E altri concorrenti del programma hanno lavorato nel musical anche recentemente: Serena Rossi è stata l'interprete di Rosetta in Rugantino accanto a Brignano, mentre Matteo Becucci è stato Giuda nell'edizione del 2010 di Jesus Christ Superstar firmato Piparo.
Articolo letto 1407 volte
|